A Malta i lavori di refit di Msc Magnifica che ridurrà la capacità passeggeri
Il refitting della nave del 2010, affidato ai cantieri Palumbo, doterà la nave di sistemazioni premium che amplieranno l’area Msc Yacht Club

Msc Magnifica subirà una riduzione della capacità di accoglienza durante i prossimi lavori di ristrutturazione, con 80 cabine standard che faranno spazio a 63 suite più grandi.
L’intervento, annunciato a fine maggio, aggiungerà l’esperienza premium di Msc Crociere, lo Yacht Club, alla nave da 95mila tonnellate di stazza lorda varata nel 2010 ai Chantiers de l’Atlantique di Saint Nazaire. Secondo la compagnia, il concetto di “nave nella nave” offrirà non solo cabine, ma anche lounge e ristorante privati, oltre a un esclusivo solarium e suite più ampie.
Secondo Cruise Industry News la capacità della nave (2.518 passeggeri) diminuirà però di circa l’1,5% a seguito dei lavori di ristrutturazione, che saranno svolti, secondo quanto risulta a SHIPPING ITALY, presso i cantieri maltesi di Palumbo, di cui Msc è socia.
Situate sui ponti 12, 14 e 15, le 63 nuove suite Yacht Club occuperanno l’area attualmente occupata da 80 cabine. Sul ponte 12, 24 cabine deluxe con balcone saranno rimosse per far posto a 12 nuove Grand Suite Yacht Club, mentre due cabine interne saranno convertite in Suite Interne Yacht Club.
Il ponte 14, che già offre suite più ampie, subirà meno modifiche: 24 suite premium Aurea saranno convertite in 24 suite deluxe Yacht Club. In sostituzione di otto cabine deluxe con balcone, verranno aggiunte anche quattro grand suite Yacht Club.
Sul ponte 15, altre 18 suite premium Aurea saranno convertite in altrettante suite deluxe Yacht Club.
Due suite premium saranno inoltre rimosse per far spazio a una royal suite Yacht Club più grande, che offrirà un balcone di 78 metri quadrati e una jacuzzi privata. A completamento delle modifiche, sullo stesso ponte, due cabine deluxe con balcone saranno convertite in grand suite Yacht Club.
Oltre alle nuove suite, lo Yacht Club di Msc Magnifica offrirà una nuova lounge privata, che occuperà l’area attualmente utilizzata dalla palestra della nave sul ponte 13. Un ristorante specializzato lascerà il posto all’esclusivo ristorante “nave nella nave” sul ponte 7, mentre un solarium sul ponte 16 sarà convertito in un’area piscina privata per gli ospiti dello Yacht Club. Il refitting includerà anche l’aggiunta di un nuovo centro fitness nello spazio attualmente occupato da una discoteca e il potenziamento della spa della nave.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




