• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Articolo pubbliredazionale

Il 25 e 26 Giugno a Milano partecipa all’Heavy Lift Seminar organizzato da KestrelMare e da JSI Alliance

Al centro del confronto aspetti legali e contrattualistica nelle spedizioni di heavy cargo, la presentazione e l’analisi delle linee guida per la stabità dei carichi imbarcati, oltre all’approfondimento di case study commentati da vari esperti in materia di trasporti eccezionali

di Redazione SHIPPING ITALY
21 Giugno 2025
Stampa
Kesterl Mare evento a Milano 25 giugno

——  COMUNICAZIONE AZIENDALE  ——

Il 25 e 26 giugno prossimo a Milano, presso le Officine del Volo, andrà in scena l’Heavy Lift Seminar organizzato da KestrelMare in qualità di Agente Generale  della  JSI Alliance, ovvero la Jumbo Sal Intermarine Alliance che opera sul mercato con una flotta di circa 70 navi  per il trasporto di carichi break bulk, heavy lift e project cargo, coprendo quindi il mercato a 360 gradi dalle piccole multipurpose fino ad arrivare ad una capacità di sollevamento pari a 3.000 tons senza dimenticare le 4 navi semi submersible da poco entrate nella flotta.

Saranno due giornate di seminario dedicate alla parte  ingegneristica del settore di riferimento di  cui verranno approfonditi tramite case study sia gli aspetti tecnici che contrattuali seguendo la sofisticata evoluzione tecnologica di questo settore di nicchia. Questo  senza tralasciare le novità della nuova flotta e i congrui investimenti degli ultimi anni che saranno presentati direttamente dal propietario e CEO della Harren Group DR. Martin Harren.

Dalle ore 14:00 alle 18:00 del 25 Giugno si parlerà di aspetti legali e di contrattualistica nelle spedizioni di heavy cargo, la presentazione e l’analisi delle linee guida per la stabilità dei carichi imbarcati, oltre all’approfondimento di case study commentati da vari esperti in materia di trasporti eccezionali. Questa prima giornata sarà prevalentemente dedicata alle società di ingegneria focalizzandosi su aspetti ad esse più strettamete legati.   Un cocktail networking concluderà i lavori del primo pomeriggio .

Il giorno seguente, giovedì 26 Giugno, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, saranno illustrati 8 elementi essenziali da conoscere e di cui fare tesoro per portare a termine senza problemi il trasporto di un heavy cargo, con suggerimenti e approfondimenti specifici sulla movimentazione e sul fissaggio dei carichi spediti via mare e sulle operazioni portuali. Anche nella giornata di giovedì 26 verranno poi analizzati aspetti contrattuali del trasporto di carichi eccezionali per peso e dimensione con la possibilità di confrontarsi con vari esperti della materia. In questa giornata il proprietario del naviglio illustrarà le novità relative alla flotta insieme agli ultimi sviluppi del mercato.

I relatori di entrambe le giornate scenderanno appositamente dai rispettivi Head quarters e nello specifico:

Sofia Davila: Senio Legal Counsel at Harren Group

Otto Savenije: Lead Project Engineer and Senior Port Captain at Jumbo Maritime

Jorg Lamers: Director Engineering at SAL Heavy Lift

Dr. Martin Harren: CEO Harren Group

Il tutto condito dalla possibilità di partecipare a un pranzo esclusivo e a vari momenti di networking fra stakeholder del settore heavy lift e project cargo.

KestrelMare è l’agenzia marittima e società di brokeraggio sorta l’anno scorso dall’unione fra Kestrel Italia e Intermare. Con la nascita di KestrelMare il mercato italiano dei project cargo si è arricchito di un ‘nuovo’ interlocutore, più forte, e con un range di soluzioni di trasporto marittimo più ampio in tutti i settori del project cargo. Il nuovo soggetto è nato dalla volontà comune delle due aziende di mettere a frutto l’esperienza, la visione del mercato e la qualità dei servizi offerti.

Per maggiori informazione e accreditamento al Heavy Lift Seminar scrivere all’indirizzo mail  agobbi@kestrelmare.com o telefonare al numero 010 24951

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Pls see below the agenda of our Heavy Lift Seminar on June 25th at “Officine del Volo” – Via Mecenate 76/5, 20138 Milan

14:00 – 15:00  Case study module transport (Otto Savenije, Lead Project Engineer and Senior Port Captain)

15:00 – 15:10  Break

15:10 – 16:00  Guidance on stability of lifts (Jörg Lamers, Director Engineering)
16:00 – 16:30  Coffee break

16:30 – 16:45  Guidance on stability of lifts (Jörg Lamers, Director Engineering)
16:45 – 16:50    Break

16:50 – 17:50  Contractual aspects in heavy cargo transport (Sofia Davila, Manager Renewables and Special Projects)

17:50 – 18.00  Closing

18.00 – 19.30    Closing toast / Networking

 

Pls see below the agenda of our Heavy Lift Seminar on June 26th at “Officine del Volo” – Via Mecenate 76/5, 20138 Milan

Morning session

08:30 – 9:00  Networking / Welcome coffee
09:00 – 10:00  Guidance on stability of lifts (Jörg Lamers, Director Engineering)

10:00 – 10:15  Break

10:15 – 11:15  Contractual aspects in heavy cargo transport (Sofia Davila, Manager Renewables and Special Projects)
11:15 – 11:30  Break

11:30 – 12:30  Fleet update (Martin Harren, CEO Harren Group)

12:30 – 14:00    Lunch

Afternoon session
14:00 – 15:00 Case study module transport (Otto Savenije, Lead Project Engineer and Senior Port Captain)

15:00 – 15:10    Break

15:10 – 15:40  Key aspects of lashing (Otto Savenije, Lead Project Engineer and Senior Port Captain)

15:40 – 16:45    Break

15:45 – 16:00  Eight essentials in heavy cargo transport (Jörg Lamers, Director Engineering)

16:00 – 16:30  Coffee break

16:30 – 17:30  Eight essentials in heavy cargo transport (Jörg Lamers, Director Engineering)

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
post_speciale BREAK BULK ITALY 2025
Pubblicato il nuovo inserto speciale dedicato a BREAK BULK ITALY 2025
In 54 pagine il riassunto delle immagini, dei video, degli interventi e dei contenuti emersi durante i lavori del Business…
  • 2025
  • BREAKBULK ITALY
  • contenuti
  • foto
  • heavy lift
  • inserto speciale
  • interviste
  • Mestre
  • notizie
  • panel
  • porti
  • project cargo
  • relatori
  • speaker
  • spedizioni
  • trasporti eccezionali
  • video
1
Inserti speciali
29 Novembre 2025
Seaborne_passengers_embarked_and_disembarked_in_all_ports,_2019,_2023_and_2024_(million)
Italia ancora leader per passeggeri in Europa, ma con meno crocieristi del 2019
Dati quinquennali Eurostat: Napoli sale al terzo posto nel podio della graduatoria dei porti più trafficati (tutto tricolore grazie allo…
  • 2019
  • 2024
  • AdSP
  • crociere
  • crocieristi
  • passeggeri
  • porti italiani
  • traffico
2
Market report
27 Novembre 2025
Stazione Marittima di Napoli – Caremar e Grandi Navi Veloci – Molo Beverello – Napoli- Caremar
La Campania si prepara alla riassegnazione dei servizi marittimi regionali
Avviata la verifica di mercato rivolta agli armatori. Prorogato a tutto il 2026 il contratto con Caremar in vista della…
  • Alilauro
  • Caremar
  • Medmar
  • Napoli
  • Snav
2
Politica&Associazioni
25 Novembre 2025
Fedespedi
Terminal container italiani, superato il miliardo di fatturato
Pubblicata l'annuale analisi di Fedespedi: comparto in crescita nel 2024, ma i newcomer soffrono
  • Fedespedi
  • lasct
  • MCT
  • SECH
  • Soteco
  • Terminal Flavio Gioia
  • Vado Gateway
1
Market report
21 Novembre 2025
Edison bunkeraggio Gnl Silver Ray a Trieste – Ravenna Knutsen
Assogasliquidi-Federchimica danno i numeri del conto salato di Ets e Ets2
Secondo Bip Consulting previsti costi in aumento di circa il 50% per i trasporti marittimi e poco meno del 10%…
  • Assogasliquidi
  • BioGnl
  • Federchimica
  • Gnl
  • Pnrr
3
Politica&Associazioni
19 Novembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)