Nuova linea container di Msc da Genova e Napoli al West Africa
Oltre ai due porti italiani la rotazione del servizio prevede toccate a Valencia, Dakar, Tema, Lomé, Abidjan, Dakar, Las Palmas e Sete

Una nuova linea regolare per il trasporto marittimo di container dall’Italia all’Africa occidentale è stata attivata da Msc (Mediterranean Shipping Company).
Lo si apprende dal report settimanale di DynaLiners dove viene riportato che il global carrier elvetico ha lanciato il nuovo West Med to West Africa service che mette in relazione appunto il Mediterrano occidentale con la costa ovest del continente africano.
La linea verrà operata con sei navi portacontainer di portata compresa fra 1.700 e 2,800 Teu scalando i porti di Genova (terminal Bettolo), Napoli (terminal Conateco), Valencia, Las Palmas, Dakar, Tema, Lomé, Abidjan, Dakar, Las Palmas, Sete e nuovamente Genova.
Negli ultimi mesi Msc ha potenziato i propri collegamenti anche intercontinentali con il West Africa arrivando lo scorso aprile a far segnare un nuovo record storico con l’approdo della Msc Diletta, prima nave portacontainer della classe Megamax da 24.000 Teu, in diversi scali africani (in Ghana, Nigeria, Togo, Cosat d’Avorio e Camerun).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




