• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Msc e Costa noleggeranno due navi da crociera in Brasile

Verranno utilizzate come hotel galleggiante per un evento delle Nazioni Unite che si terrà a Belém do Pará

di REDAZIONE SHIPPING ITALY
30 Giugno 2025
Stampa
Costa e Msc crociere

Il governo brasiliano avrebbe noleggiato due grandi navi per un prossimo evento delle Nazioni Unite che si terrà a Belém do Pará.

Secondo quanto riporttao dal media locale Folha de São Paulo, il Paese ha raggiunto un accordo per noleggiare la Costa Diadema e la Msc Seaview per la 30ma Conferenza delle Parti della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC COP 30). Le navi andranno ad aggiungersi alla capacità alberghiera di Belém per l’appuntamento che si svolgerà tra il 5 e il 22 novembre 2025.

Secondo il quotidiano locale, le opzioni relative alle navi sono state presentate durante un incontro con gli ambasciatori di 103 Paesi.

Portando a Belém un’ulteriore capacità alberghiera, le navi rimarranno attraccate durante l’evento. Il governo brasiliano sta lavorando alla creazione di infrastrutture per l’operazione, migliorando il terminal passeggeri del porto di Outeiro.

Secondo Folha, dopo i lavori di ristrutturazione la struttura arantirà il doppio dello spazio a disposizione.

Sia la Costa Diadema che la Msc Seaview sono programmate per operare nelle stagioni invernali in Sud America nel 2025-26.

La nave Costa arriverà a Santos a fine novembre e darà il via a una serie di crociere da quattro a otto notti in Brasile, Argentina e Uruguay. Con partenze anche da Itajaí e Buenos Aires, la nave da 3.700 ospiti tornerà in Europa nell’aprile 2026.

Msc Seaview offrirà crociere in partenza da Santos, Maceió e Salvador; l’itinerario di sette notti prevede partenze da novembre 2025 ad aprile 2026.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
PSA SECH – container banchina gru
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Global Order Book 2026 (Courtesy of Boat International Media Limited)
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Nave da crociera MSC – Stazioni Marittime Genova – MSC Crociere
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Savannah port
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
unnamed (2)
Ordini di nuove navi dual fuel a doppia velocità
Le bulker capesize sono la categoria con l’orderbook a doppia alimentazione più ‘pesante’, mentre le tanker vanno a ritmo più…
  • doppia alimentazione
  • dual fuel
  • navi
  • orderbook
  • Veson
1
Market report
10 Dicembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)