• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Economia

Crescono le iscrizioni al SHIPPING ITALY Tennis Tournament. Anche quest’anno in palio una crociera

Il torneo è in programma dal 30 Agosto al 5 Settembre prossimi presso i Campi di Valletta Cambiaso a Genova e si svolgerà in parallelo al Genoa Open Challenger – Memorial Giorgio Messina

di Redazione SHIPPING ITALY
6 Luglio 2025
Stampa
2° SHIPPING ITALY Tennis Tournament – premiazioni (3)

Proseguono a ritmo spedito le iscrizioni alla terza edizione del SHIPPING ITALY Tennis Tournament in programma dal 30 Agosto al 5 Settembre prossimi a Genova.

Anche quest’anno Msc Crociere sarà uno dei supporter della manifestazione sportiva organizzata dal nostro giornale online a scopo benefico (l’intero incasso dei partecipanti verrà devoluto alla Fondazione – Il Porto dei Piccoli) e metterà in palio fra i partecipanti una vacanza della durata di una settimana nel Mediterraneo a bordo della nave più moderna della propria flotta. Lo scorso anno ad aggiudicarsi il voucher per una crociera Msc è stato l’avv. Simone Gaggero (Advant Nctm studio legale) mentre nella prima edizione il fortunato vincitore del tagliando di viaggio estratto a sorte era stato Tommaso Frisoni (T&L Insurance Brokers).

Il torneo, dedicato a chi lavora a vario titolo nel mondo dello shipping e dei trasporti, andrà in scena a Genova sui campi di gioco della Nuova Valletta – Parco dello Sport nel parco di Valletta Cambiaso e, come sempre in passato, si svolgerà in parallelo al torneo professionistico Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina ospitato a pochi metri di distanza.

Detentori del titolo sono Federico Sommella (Clever Synergy), Andrea Cavo (Britoil Offshore Services)e il duo Simona Biemmi (Maersk Italia) e Marco Fanfani (Fun Shipping), vincitori rispettivamente del tabellone di singolare maschile di terza e quarta categoria e del doppio misto.

L’edizione 2025 del SHIPPING ITALY Tennis Tournament confermerà le novità dello scorso anno. Il programma del torneo di singolare maschile prevede due tabelloni per i classificati di quarta (da non agonisti/4NC a 4.1) e di terza categoria (da 3.5 a 3.1) mentre in parallelo si svolgerà un torneo di doppio misto con classifica da non agonisti/e 4NC a 3.3 (le coppie potranno essere composte da 1 giocatore/trice di 3 cat. e un giocatore/trice di 4 cat, oppure da 2 giocatori/trici di 4 cat, NON da 2 giocatori/trici di 3 cat.).

Le iscrizioni devono essere effettuate inviando una mail a segreteria@alocinmedia.it

La quota di iscrizione al torneo, comprensiva di omaggi per tutti i partecipanti e invito al cocktail di premiazione, è pari a € 35,00 per ogni giocatore/giocatrice e, come detto, verranno integralmente devoluti alla fondazione Il Porto dei Piccoli (https://www.ilportodeipiccoli.org/).

Per informazioni e opportunità di sponsorship del torneo scrivere a segreteria@alocinmedia.it oppure chiamare il numero +39 010 9703071

In merito al punteggio applicato tutti gli incontri si disputeranno al meglio dei 2 set su 3 ai 6 giochi con punto decisivo (no vantaggi) e tie break a 10 punti al posto del 3° set.

I tabelloni saranno con partenza in linea ed eliminazione diretta.

A proposito dei requisiti per partecipare, i giocatori devono possedere ed esibire la tessera tennis agonistica o non agonistica FITP valida per l’anno in corso.

Il numero massimo di iscrizioni per il tabellone di Singolare Maschile lim. 4.1 è 40 iscritti.

Il numero massimo di iscrizioni per il tabellone di Singolare Maschile lim. 3.1 è 32 iscritti.

Il numero massimo di iscrizioni per il tabellone di Doppio Misto è 8 coppie iscritte (16 giocatori/giocatrici).

A parità di classifica verrà considerato l’ordine di conferma iscrizione (verrà redatta una lista di riserve che entreranno in caso di rinuncia di giocatori già inseriti nel tabellone).

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
PSA SECH – container banchina gru
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Global Order Book 2026 (Courtesy of Boat International Media Limited)
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Nave da crociera MSC – Stazioni Marittime Genova – MSC Crociere
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Savannah port
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
unnamed (2)
Ordini di nuove navi dual fuel a doppia velocità
Le bulker capesize sono la categoria con l’orderbook a doppia alimentazione più ‘pesante’, mentre le tanker vanno a ritmo più…
  • doppia alimentazione
  • dual fuel
  • navi
  • orderbook
  • Veson
1
Market report
10 Dicembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)