Anche la maglia di Musetti in palio al SHIPPING ITALY Tennis Tournament
Ultimi giorni per iscriversi all’evento benefico in programma a Genova a partire dal 30 agosto e dedicato a chi lavora a vario titolo nel mondo dei trasporti e dello shipping

Si arricchisce ulteriormente di premi il SHIPPING ITALY Tennis Tournament in programma a Genova dal 30 agosto al 5 settembre.
Per iscrizioni, informazioni e opportunità di sponsorship del torneo scrivere a segreteria@alocinmedia.it oppure chiamare il numero +39 010 9703071
Oltre a un settimana di crociera e bordo di una delle più moderne navi di Msc e a una fornitura di prodotti alimentari di Grondona, grazie al supporto e alla fattiva collaborazione di Stefano Messina (presidente di Assarmatori) e della Ignazio Messina & C. verrà sorteggiata fra i partecipanti al torneo presenti alla cerimonia di premiazione anche una maglietta messa a disposizione per l’occasione dal team di Lorenzo Musetti.
Rimangono ancora una decina di giorni a disposizione (fino a lunedì 25 agosto) per iscriversi alla terza edizione del SHIPPING ITALY Tennis Tournament, evento sportivo benefico organizzato dal giornale online www.shippingitaly.it.
Main sponsor della manifestazione sportiva e la società Futuro Srl di Genova e sponsor lo studio legale Welegal.
Oltre a Grondona e a Msc Crociere, altro partner tecnico del torneo è Clever Synergy che metterà a disposizione dei partecipanti le magliette di gioco ufficiali del torneo.
Anche quest’anno il SHIPPING ITALY Tennis Tournament devolverà le quote d’iscrizione e le sponsorship raccolte alla Fondazione Il Porto dei Piccoli per sostenere il progetto Sea & Land – Happy Green Hub nato per favorire il benessere psicofisico dei bambini in cura attraverso attività ludico-educative a contatto con la natura, valorizzando la relazione con la terra e il mare. Alternando laboratori sensoriali, ortoterapia e giochi esperienziali, il progetto promuove inclusione, creatività e consapevolezza ambientale, contribuendo alla crescita armonica e alla resilienza dei piccoli pazienti.
Il torneo è dedicato a chi lavora a vario titolo nel mondo dello shipping e dei trasporti e andrà in scena a Genova sui campi di gioco della Nuova Valletta – Parco dello Sport nel parco di Valletta Cambiaso svolgendosi in parallelo al torneo professionistico Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina ospitato a pochi metri di distanza.
L’edizione 2025 del SHIPPING ITALY Tennis Tournament confermerà le novità dello scorso anno. Il programma del torneo di singolare maschile prevede due tabelloni per i classificati di quarta (da non agonisti/4NC a 4.1) e di terza categoria (da 3.5 a 3.1) mentre in parallelo si svolgerà un torneo di doppio misto con classifica da non agonisti/e 4NC a 3.3 (le coppie potranno essere composte da 1 giocatore/trice di 3 cat. e un giocatore/trice di 4 cat, oppure da 2 giocatori/trici di 4 cat, NON da 2 giocatori/trici di 3 cat.).
In merito al punteggio applicato tutti gli incontri si disputeranno al meglio dei 2 set su 3 ai 6 giochi con punto decisivo (no vantaggi) e tie break a 10 punti al posto del 3° set. I tabelloni saranno con partenza in linea ed eliminazione diretta.
A proposito dei requisiti per partecipare, i giocatori devono possedere ed esibire la tessera tennis agonistica o non agonistica FITP valida per l’anno in corso.
Il numero massimo di iscrizioni per il tabellone di Singolare Maschile lim. 4.1 è 40 iscritti.
Il numero massimo di iscrizioni per il tabellone di Singolare Maschile lim. 3.1 è 32 iscritti.
Il numero massimo di iscrizioni per il tabellone di Doppio Misto è 8 coppie iscritte (16 giocatori/giocatrici).
A parità di classifica verrà considerato l’ordine di conferma iscrizione (verrà redatta una lista di riserve che entreranno in caso di rinuncia di giocatori già inseriti nel tabellone).
Per iscrizioni, informazioni e opportunità di sponsorship del torneo scrivere a segreteria@alocinmedia.it oppure chiamare il numero +39 010 9703071
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI





