KestrelMare piange l’improvvisa scomparsa del suo timoniere Adolfo Herrero
Si è improvvisamente spento, all’età di 48 anni, uno dei maggiori protagonisti del mercato italiano dello shipping nella nicchia dei trasporti marittimi project cargo ed heavy lift

Adolfo Herrero Alonso, stimato broker e agente marittimo attivo nel business project cargo ed heavy lift nonché presidente della società KestrelMare di Genova, si è spento all’età di 48 anni per un improvviso malore che in pochi giorni lo ha portato via. L’azienda lo ha voluto ricordare descrivendolo come “un uomo di grande intelligenza, equilibrio e dalle grandi risorse umane e professionali”.
Laureato in Spagna all’Universidad de Alcalá e formatosi prima presso la London South Bank University e poi all’Erasmus Universiteit Rotterdam, Adolfo Herrero era un nome molto noto all’interno del brokeraggio navale per aver lavorato in Nol Group, Kestrel Italia, Jsi Alliance e infine KestrelMare.
Un anno fa, insieme a Stefania Morasso, era stato protagonista dell’operazione che ha portato all’unione fra Kestrel Italia e Intermare dando vita appunto all’agenzia marittima che ha preso il nome di KestrelMare attiva nel settore del trasporto marittimo di merci varie e carichi non unitizzati.
Lo scorso giugno Adolfo Herrero aveva fortemente voluto organizzare e promuovere in Italia, a Milano, l’Heavy Lift Seminar gestito direttamente proprio da KestrelMare in qualità di agente generale della Jumbo Sal Intermarine Alliance che opera sul mercato con una flotta di circa 70 navi specializzate. Due giornate di seminari dedicati agli aspetti di ingegneria, legali, operativi e commerciali di un settore di business di nicchia al centro di importanti evoluzioni tecnologiche.
Proprio in questo contesto Herrero aveva contribuito, con la nascita di KestrelMare, a dare vita a un’operazione volta al consolidamento di una posizione di forza sul mercato italiano resa possibile dalle sinergie fra Kestrel e Intermare.
La sua scomparsa lascia un vuoto importante, sia professionale che umano, non solo all’interno dell’azienda ma anche dell’intero comparto italiano delle agenzie e del brokeraggio marittimo.
Ai colleghi di KestrelMare e alla famiglia di Adolfo Herrero vanno le più sentite condoglianze da parte della redazione di SHIPPING ITALY.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




