Venduta da d’Amico International Shipping la nave più vecchia in flotta
La tanker MR Glenda Meryl ceduta per quasi 20 milioni di dollari con consegna entro fino anno al nuovo proprietario

La società armatoriale d’Amico International Shipping ha reso noto che la propria controllata operativa irlandese d’Amico Tankers D.A.C. ha firmato un accordo per la vendita della nave cisterna Glenda Meryl, una tanker MR di portata lorda pari a 47.200 tonnellate, costruita nel 2011 presso il cantiere sudcoreano Hyundai Mipo per un importo totale di 19,5 milioni di dollari e con consegna agli acquirenti prevista
entro fine dicembre di quest’anno.
La stessa società precisa che, grazie a questo accordo, d’Amico Tankers cederà la nave più vecchia all’interno della propria flotta, generando circa 14,5 milioni di dollari di cassa, al netto delle commissioni e del rimborso del debito bancario esistente.
Ad oggi la flotta d’Amico International Shipping comprende 31 navi cisterna a doppio scafo (MR, Handysize e LR1, di cui 29 navi di proprietà e 2 a noleggio a scafo nudo), con un’età media relativa alle navi di proprietà e a noleggio a scafo nudo pari a circa 9,7 anni.
L’amministratore delegato Carlos di Mottola ha dichiarato: “Sono lieto di annunciare il raggiungimento di un accordo per la vendita della Glenda Meryl, una nave costruita nel 2011 e la più vecchia della nostra flotta. Con questa operazione, insieme alla vendita di due sue navi gemelle avvenuta nel corso dell’anno, la quota di navi “eco-design” sul totale della nostra flotta raggiungerà il 93% entro la fine del 2025. Questo risultato rappresenta un passo significativo nell’attuazione della nostra strategia, che mira alla gestione di una flotta moderna ed efficiente nei consumi, a sostegno sia dei nostri obiettivi di sostenibilità che di profittabilità”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




