• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Ignazio Messina & C. allunga il charter di due navi portacontainer

In attesa di capire come evolverà l’ingresso di Marinvest, holding italiana di Msc, all’interno del Gruppo Messina, secondo quanto risulta a SHIPPING ITALY la compagnia di navigazione Ignazio Messina & C. ha prolungato un paio di contratti di noleggio relativi a navi portacontainer già nella sua disponibilità. La prima è la nave Miro da 1.730 […]

di Nicola Capuzzo
28 Aprile 2020
Stampa
Irenes Raimbow

In attesa di capire come evolverà l’ingresso di Marinvest, holding italiana di Msc, all’interno del Gruppo Messina, secondo quanto risulta a SHIPPING ITALY la compagnia di navigazione Ignazio Messina & C. ha prolungato un paio di contratti di noleggio relativi a navi portacontainer già nella sua disponibilità.

La prima è la nave Miro da 1.730 Teu di portata il cui noleggio dal prossimo 15 maggio decorrerà per altri 4/6 mesi con un nolo giornaliero di 7.350 dollari. Questa portacontainer è impiegata sulla linea East Med/Libia svolto in collaborazione con Tarros e che scala i porti di Napoli, La Spezia, Genova, Malta, Tripoli, Misurata, Alexandria, Beyrouth, Mersin e nuovamente Napoli.

L’altra estensione riguarda il noleggio della Irenes Raimbow, un’altra nave da 2.824 Teu di capacità che dal 10 maggio vedrà rinnovato in charter per ulteriori 6/7 mesi al ‘prezzo’ giornaliero di 8.450 dollari. Questa unità è impiegata da Messina sulla Linea West Africa svolta in joint con Msc, Cosco e Ooocl con la seguente rotazione: Genova, Castellon, Valencia, Algeciras, Dakar, Tincan/Lagos, Tema, Abidjan e ritorno a Genova.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
PSA SECH – container banchina gru
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Global Order Book 2026 (Courtesy of Boat International Media Limited)
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Nave da crociera MSC – Stazioni Marittime Genova – MSC Crociere
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Savannah port
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
unnamed (2)
Ordini di nuove navi dual fuel a doppia velocità
Le bulker capesize sono la categoria con l’orderbook a doppia alimentazione più ‘pesante’, mentre le tanker vanno a ritmo più…
  • doppia alimentazione
  • dual fuel
  • navi
  • orderbook
  • Veson
1
Market report
10 Dicembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)