• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Moby pronta a portare in Russia un’altra nave mentre la Princess Anastasia diventa hotel

St. Peter Line, compagnia di navigazione russa dal 2016 controllata dal gruppo Moby tramite la Moby Spl Limited, ha annunciato che la sua nave Princess Anastasia smette temporaneamente di fare il traghetto e diventa un hotel che ospiterà persone sane in un ambiente dove il coronavirus si sta diffondendo molto rapidamente. “In attesa di comunicazioni […]

di Nicola Capuzzo
6 Maggio 2020
Stampa
Princess Anastasia

St. Peter Line, compagnia di navigazione russa dal 2016 controllata dal gruppo Moby tramite la Moby Spl Limited, ha annunciato che la sua nave Princess Anastasia smette temporaneamente di fare il traghetto e diventa un hotel che ospiterà persone sane in un ambiente dove il coronavirus si sta diffondendo molto rapidamente.

“In attesa di comunicazioni più precise sulla ripresa dei servizi di trasporto marittimo dei passeggeri dal porto di San Pietroburgo, Moby Spl ha deciso di impiegare  temporaneamente il traghetto nel porto di Murmansk come hotel galleggiante” spiega la compagnia in una nota. Oltre a ciò aggiunge che “la riattivazione dei servizi di trasporto marittimo è una priorità per Moby Spl e la compagnia è pronta, se necessario, a portare in zona una nave simile alla Princess Anastasia per riprendere la linea”.

L’agenzia Reuters nelle scorse ore aveva preannunciato che una nave passeggeri sarebbe  arrivata nella parte nord-occidentale della Russia, nella regione di Murmansk, per accogliere il personale sano impegnato in un cantiere gestito dalla società oil&gas Novatek e diventato uno dei punti critici per la diffusione del coronavirus in Russia.

In quell’area Novatek sta realizzando macchinari e attrezzature per la costruzione di piattaforme che saranno poi impiegate nei suoi futuri impianti a Belokamenka, vicino a Murmansk, al confine con Finlandia e Norvegia.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
PSA SECH – container banchina gru
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Global Order Book 2026 (Courtesy of Boat International Media Limited)
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Nave da crociera MSC – Stazioni Marittime Genova – MSC Crociere
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Savannah port
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
unnamed (2)
Ordini di nuove navi dual fuel a doppia velocità
Le bulker capesize sono la categoria con l’orderbook a doppia alimentazione più ‘pesante’, mentre le tanker vanno a ritmo più…
  • doppia alimentazione
  • dual fuel
  • navi
  • orderbook
  • Veson
1
Market report
10 Dicembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)