• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Anapo ha aggiunto una terza bettolina alla sua flotta

La società di bunkeraggio navale Anapo, controllata di Maxcom Petroli così come la società di trading Bunker Energy, secondo quanto risulta a SHIPPING ITALY ha appena rilevato la bettolina Mersey Spirit. Una conferma implicita arriva dal fatto che la nave (capacità 2.400 tonnellate di portata lorda) è appena arrivata dal Nord Europa nel porto di […]

di Nicola Capuzzo
12 Maggio 2020
Stampa
Mersey Spirit

La società di bunkeraggio navale Anapo, controllata di Maxcom Petroli così come la società di trading Bunker Energy, secondo quanto risulta a SHIPPING ITALY ha appena rilevato la bettolina Mersey Spirit. Una conferma implicita arriva dal fatto che la nave (capacità 2.400 tonnellate di portata lorda) è appena arrivata dal Nord Europa nel porto di Augusta dove appunto Anapo è concessionaria del servizio di bettolinaggio.

A cedere l’unità in questione è stata la World Fuel Services (Wfs) che la impiegava nel porto inglese di Liverpool. Le caratteristiche tecniche della Mersey Spirit garantiscono la possibilità di imbarcare fino a 1.590 tonnellate di carburante Hsfo, 430 tonnellate di Mgo mentre la capacità di pompaggio massima è di 275 tonnellate/ora per il carburante a basso tenore di zolfo e 175 tonnellate/ora per il gasolio.

Il prezzo di vendita della nave (costruita nel 1996 in Turchia) non è stato reso pubblico ma secondo VesseslValue.com il suo valore di mercato oggi è di circa 1 milione di dollari. Mersey Spirit, una volta ribattezzata, andrà ad aggiungersi alle altre due bettoline già a disposizione di Anapo nel porto di Augusta, vale a dire la Punta Rossa e la Punta Azzurra.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Read the English version of this article on Splash247:

Anapo snaps up third bunker tanker for operations at Augusta

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Msc Diletta
Le linee container Cina – West Africa sono diventate le più remunerative
A rendere meno sono quelle in direzione di Nord Europa e Mediterraneo, mentre i liner stanno riuscendo a non far…
2
Market report
8 Maggio 2025
IMMAGINE POST – I numeri dei porti italiani 2025
Leggi il nuovo inserto speciale “I numeri dei porti italiani”
La fotografia del traffico merci (rinfuse, break bulk e container) e passeggeri (traghetti e crociere) che transitano sulle banchine dello…
  • 2025
  • Assoporti
  • break bulk
  • container
  • I numeri dei porti italiani
  • inserto speciale
  • merci varie
  • statistiche
  • traffici
1
Inserti speciali
6 Maggio 2025
La Spezia Container Terminal (Contship Italia) (3)
Trasporto via mare di container in calo dell’1% nel 2025 secondo Drewry
Nel frattempo tra Usa e Cina si registrano segnali di avvicinamento che potrebbero portare a un ammorbidimento delle imposizioni
  • Cina
  • Dazi
  • USA
2
Economia
28 Aprile 2025
SEa-Intelligence blank sailing aprile 2025
Impennata di blank sailing nelle linee container fra Cina e Nord America
Le misure introdotte da Trump hanno avuto l'effetto immediato di ridurre notevolmente la domanda di spedizioni via mare in container
  • blank sailing
  • Cina
  • container
  • Nord America
  • Sea-Intelligence
2
Market report
26 Aprile 2025
veson Nautical percentuali di navi bulk carrier e cantiri di costruzione
Valori e compravendite di bulk carrier in forte calo nei primi mesi del 2025
Secondo Veson Nautical alle condizioni di contesto del mercato si è aggiunto il fattore Trump e la tassa sulle navi…
  • andamento
  • bulk carrier
  • bulker
  • navi
  • prezzi
  • rinfusiere
2
Market report
22 Aprile 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)