Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

È entrata in servizio nella flotta Messina la nave ro-ro Jolly Blue

Nella flotta Ignazio Messina & C. è entrata in servizio la nave ro-ro Jolly Blue che, come rivelato da SHIPPING ITALY, è stata acquistata lo scorso marzo da Msc (tramite la controllata Conglomerate Maritime Ltd) per più di 10 milioni di euro. Contestualmente pare destinata a uscire dalla flotta il ro-ro Chodziez che ha finora operato per la shipping company genovese in virtù di un charter la cui scadenza è fissata nei prossimi mesi.

A proposito del nuovo arrivo, si tratta di una nave gemella della Jolly Express ed entrambe, costruite a fine anni ’90 e con 2.500 metri lineari di capacità, sono state acquistate dall’australiana Toll Shipping. Entrambe prima di entrare in servizio hanno subìto un intervento di refit in un cantiere navale turco al fine di rendere il ponte adatto ad accogliere non solo rotabili ma anche container.

Jolly Express e Jolly Blue copriranno due rotte parzialmente sovrapposte: una è infatti impiegata nella rotazione fra i porti di Tunisi, Napoli e Genova e l’altra scala invece Tunisi, Gioia Tauro e Napoli.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY