• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica&Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica&Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

La savonese Finbeta ha ceduto la nave chimichiera Granato

La flotta di Finbeta scende a quattro navi di proprietà. Secondo quanto appreso da SHIPPING ITALY, infatti, la società armatoriale savonese controllata da Express Holding e timonata da Paolo Favilla in qualità di amministratore delegato ha da poco firmato un Moa per la cessione della nave chimichiera Granato. Gli acquirenti dovrebbero essere turchi e il […]

di Nicola Capuzzo
23 Agosto 2020
Stampa
Granato (Finbeta)

La flotta di Finbeta scende a quattro navi di proprietà.

Secondo quanto appreso da SHIPPING ITALY, infatti, la società armatoriale savonese controllata da Express Holding e timonata da Paolo Favilla in qualità di amministratore delegato ha da poco firmato un Moa per la cessione della nave chimichiera Granato. Gli acquirenti dovrebbero essere turchi e il prezzo di vendita non dovrebbe discostarsi molto dal valore di mercato che VesselsValue.com attribuisce a questa nave, vale a dire 2,75 milioni di dollari.

Granato è una nave di 20 anni, da 7.500 metri cubi di capacità e 7.100 tonnellate di portata lorda, consegnata nel 2000 dal Cantiere navale Morini di Ancona.

Da Finbeta nessun commento né conferme su questa cessione ma la consegna dovrebbe avvenire nel corso del mese di ottobre. La società guidata da Paolo favilla e da Luca Bertani nel suo piano industriali ha il progressivo rinnovamento della flotta di proprietà che ha un’età media di 20 anni. A questo proposito lo scorso aprile era stato portato a termine il noleggio a lungo termine con opzione d’acquisto di una nave, sempre chemical tanker, del 2008, la Cevdet A.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Bandiera Marine mercantile italiana NC 8663
Si restringe ancora la flotta navale italiana: – 6% in portata lorda secondo Unctad
In calo il numero di navi di shipping company nazionali, mentre tra queste cresce la fetta di quelle battenti bandiera…
  • bandiera italiana
  • flotta italiana
  • Review of Maritime Transport 2023
  • Unctad
2
Market report
28 Settembre 2023
THe death of globalization (2)
La morte della globalizzazione (e delle spedizioni internazionali)
All'assemblea Fedespedi ha tenuto banco il futuro (possibile) scenario di sviluppo delle catene di fornitura globali descritto da John Manners-Bell…
  • Fedespedi
  • globalizzazione
  • logistica
  • produzione
  • spedizioni
2
Economia
27 Settembre 2023
Porto Olbia traghetti
Continua a calare il peso del contributo del trasporto marittimo al Pil italiano
Secondo un report di Randstad Research il peso del segmento perde quota, mentre cresce quello generato dai servizi di magazzinaggio
  • logistica italiana
  • Randstad Research
  • trasporto marittimo
2
Market report
16 Settembre 2023
Psa Genova Prà – nave portacontainer Cma Cgm
Italia mai così ben inserita nel network mondiale delle linee container
Il connectivity index di Unctad premia in particolare il porto di Genova tornato a superare nuovamente quello del porto di…
  • Assiterminal
  • Assoporti
  • container
  • Unctad
2
Market report
14 Settembre 2023
Psa Venice Vecon magazzino in banchin a Marghera (1)
Cala l’interesse degli investitori verso le infrastrutture di trasporto in Italia
Secondo le risposte raccolte da un’indagine di Ey pesa in particolare la percezione delle complessità normative e autorizzative. Anche i…
  • EY
  • EY Infrastructure Barometer 2023
  • fiducia
  • infrastrutture
  • investitori
  • traghetti
  • trasporti
2
Market report
31 Agosto 2023
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)