Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Un big del brokeraggio navale sbarca a Genova: apre Fearnleys

La società di brokeraggio navale Fearnleys, uno dei principali player attivi da molto tempo sulla scena mondiale dello shipping ha annunciato l’apertura della sua prima sede in Italia, a Genova.

“Siamo lieti di annunciare la nostra ultima ‘acquisizione’ in Italia dove abbiamo arruolato Frank Torelli. Con lui non vediamo l’ora di implementare i nostri servizio offerti ai nostri clienti sia italiani che steri nel dry cargo oltre a stabilirci con una nostra presenza a genova” ha detto Fearnleys annunciando questa novità.

Francesco (Frank) Torelli lascia Clarksons dove ha lavorato negli ultimi dieci anni sia a Londra che nel capoluogo ligure occupandosi in particolare di noleggi di navi Capesize bulk carrier con focus specifico sul trasporto di minerali di ferro dal Brasile e dal Mar Nero. Prima ancora aveva lavorato sempre a Genova come broker per il Gruppo Mavega e precedentemente per Genoa Sea Group.

Per la piazza genovese dello shipping una buona notizia che arriva a pochi mesi di distanza dalle apertura di altre società di brokeraggio navale come Fertonani Shipbrokers e Fortsea Shipping che hanno esordito nel corso dell’ultimo anno sotto la Lanterna.