• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Le navi di d’Amico passano al software di Abs Ns

Il gruppo armatoriale d’Amico sostituirà il software utilizzato sinora per le sue attività sulle sue navi con una soluzione fornita da Abs Nautical System. La trasformazione, che interesserà l’intera organizzazione, comprese appunto tutte le attività marittime, ha l’obiettivo di permettere processi decisionali più rapidi e più accurati, per una migliore compliance e sicurezza in tutte […]

di Nicola Capuzzo
2 Dicembre 2020
Stampa
Cielo di Ulsan (d’Amico International Shipping)

Il gruppo armatoriale d’Amico sostituirà il software utilizzato sinora per le sue attività sulle sue navi con una soluzione fornita da Abs Nautical System. La trasformazione, che interesserà l’intera organizzazione, comprese appunto tutte le attività marittime, ha l’obiettivo di permettere processi decisionali più rapidi e più accurati, per una migliore compliance e sicurezza in tutte le attività.

“La crescente tendenza alla digitalizzazione e alle applicazioni mobili ha posto chiaramente in evidenza la necessità di un cambiamento degli applicativi per la gestione della flotta al fine di sfruttare al massimo il valore di risorse come i dati e le informazioni” ha commentato Cesare d’Api, Vice Direttore Tecnico di d’Amico Società di Navigazione, che ha poi spiegato che i moduli software e le applicazioni mobili di Abs saranno adottati sulle 70 navi della flotta del gruppo. “Un modello di business manutentivo orientato all’uso di dashboard è un modo intelligente e pratico di migliorare l’efficacia e l’efficienza dei nostri processi manutentivi”.

Evan Gooch, Presidente di ABS Nautical Systems, ha spiegato che il software NS Enterprise di Abs “è stato progettato in base alle esigenze del personale di bordo” e ha l’obiettivo di fornire alle compagnie “un accesso e una visibilità migliore dei propri dati per rispondere a importanti sfide operative e di compliance”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
PSA SECH – container banchina gru
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Global Order Book 2026 (Courtesy of Boat International Media Limited)
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Nave da crociera MSC – Stazioni Marittime Genova – MSC Crociere
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Savannah port
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
unnamed (2)
Ordini di nuove navi dual fuel a doppia velocità
Le bulker capesize sono la categoria con l’orderbook a doppia alimentazione più ‘pesante’, mentre le tanker vanno a ritmo più…
  • doppia alimentazione
  • dual fuel
  • navi
  • orderbook
  • Veson
1
Market report
10 Dicembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)