Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Le navi di d’Amico passano al software di Abs Ns

Il gruppo armatoriale d’Amico sostituirà il software utilizzato sinora per le sue attività sulle sue navi con una soluzione fornita da Abs Nautical System. La trasformazione, che interesserà l’intera organizzazione, comprese appunto tutte le attività marittime, ha l’obiettivo di permettere processi decisionali più rapidi e più accurati, per una migliore compliance e sicurezza in tutte le attività.

“La crescente tendenza alla digitalizzazione e alle applicazioni mobili ha posto chiaramente in evidenza la necessità di un cambiamento degli applicativi per la gestione della flotta al fine di sfruttare al massimo il valore di risorse come i dati e le informazioni” ha commentato Cesare d’Api, Vice Direttore Tecnico di d’Amico Società di Navigazione, che ha poi spiegato che i moduli software e le applicazioni mobili di Abs saranno adottati sulle 70 navi della flotta del gruppo. “Un modello di business manutentivo orientato all’uso di dashboard è un modo intelligente e pratico di migliorare l’efficacia e l’efficienza dei nostri processi manutentivi”.

Evan Gooch, Presidente di ABS Nautical Systems, ha spiegato che il software NS Enterprise di Abs “è stato progettato in base alle esigenze del personale di bordo” e ha l’obiettivo di fornire alle compagnie “un accesso e una visibilità migliore dei propri dati per rispondere a importanti sfide operative e di compliance”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY