Sarà la maltese Ponte Ferries Ltd ad avviare la nuova linea hi-speed Malta – Italia
Come rivelato nei giorni scorsi da Ferry Shipping News sarà la neonata società maltese Ponte Ferries Ltd a rilevare il catamarano veloce Bonanza Express da Fred Olsen per impiegarlo sulla rotta che collega Malta alla Sicilia (probabilmente Pozzallo). Il mezzo è stato ribattezzato HSC Artemis e batte ora bandiere maltese. L’ufficialità sulla cessione del mezzo […]
Come rivelato nei giorni scorsi da Ferry Shipping News sarà la neonata società maltese Ponte Ferries Ltd a rilevare il catamarano veloce Bonanza Express da Fred Olsen per impiegarlo sulla rotta che collega Malta alla Sicilia (probabilmente Pozzallo). Il mezzo è stato ribattezzato HSC Artemis e batte ora bandiere maltese.
L’ufficialità sulla cessione del mezzo navale veloce che fra pochi giorni lascerà le isole Canarie è arrivata direttamente dalla compagnia di traghetti spagnola Fred Olsen mentre sono esclusivamente maltesi gli interessi attorno a questa nuova compagnia di navigazione (qui il dettaglio dell’azionariato di Ponte Ferries Ltd).
Secondo quanto appreso da SHIPPING ITALY, infatti, fra Malta e la Sicilia si assisterà nuovamente a un confronto che negli anni scorsi era già andato in scena fra Virtu Ferries (compagnia già attiva sul collegamento con Pozzallo) e Marsamxetto Steamferry Services Ltd, una partnership tra Captain Morgan (società di Zammit Tabons) e altri operatori. I due player si erano già scontrati negli anni scorsi per aggiudicarsi i contributi pubblici messi in palio per il servizio di trasporto marittimo fra Malta e l’isola di Gozo e il confronto era finito nelle aule dei tribunali.
Il ‘regolamento di conti’ fra i due operatori a questo punto sembra destinato ad allargarsi anche alle rotte che mettono in collegamento Malta e Sicilia.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY