Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Loc apre un ufficio a Genova e punta all’eolico

Loc, società britannica specialista nei servizi ingegneristici allo shipping, ha annunciato il suo sbarco in Italia, con l’apertura di una nuova sede a Genova.

L’ufficio – situato precisamente in via XII ottobre – sarà guidato da Roberto Longo, ingegnere navale laureatosi nell’Università del capoluogo ligure e finora di stanza a Londra presso Longitude, altra società di ingegneria parte di Aqualis Braemar, il gruppo norvegese in cui la stessa Loc è confluita lo scorso dicembre.

La nuova sede genovese offrirà alla clientela servizi di ingegneria e consulenza, loss prevention e loss management, anche grazie al supporto dei 900 specialisti che fanno parte dello staff del gruppo. In particolare lo staff dell’ufficio italiano si qualifica per l’esperienza maturata nei progetti relativi alle energie rinnovabili e si dichiara “pronto ad assistere il crescente mercato dell’offshore eolico”, non solo della Penisola ma dell’intero Mediterraneo.

“Aprire un ufficio in Italia – ha commentato Jake Anderson, direttore dei servizi di ingegneria della società –  è una mossa strategica fondamentale che ci consentirà di servire meglio i nostri clienti esistenti e nuovi nel mercato italiano e più ampio del Mediterraneo. Abbiamo già un nome consolidato e di fiducia ed esperienza in questi mercati, avendo lavorato per molti anni per clienti di alto profilo e su progetti di alto profilo come la rimozione del relitto della Costa Concordia. Un ufficio è il passo successivo naturale e non vediamo l’ora di avere capacità aggiuntiva sul campo ”

La presenza di AqualisBraemar Loc in Italia appare peraltro destinata a svilupparsi ulteriormente. Nelle intenzioni della società il nuovo ufficio rappresenterà infatti un trampolino di lancio per tutto il gruppo e in particolare per le sue altre società Longitude, specializzata in ingegneria navale ed EPCI, Innosea, attiva nella progettazione di sistemi rinnovabili marini, OWC, che si occupa della gestione di progetti eolici offshore, e AqualisBraemar Yacht Services, dedicata alla nautica.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY