Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Il porto di Napoli (Conateco) inserito da Msc nella linea diretta con il Canada

Il servizio Canada Express 1 di Msc, che mette in relazione il paese nordamericano con il Mediterraneo, si è arricchito di una toccata a Napoli al terminal Conateco (controllato anch’esso dal gruppo di Gianluigi Aponte), nonché di uno scalo nel porto maltese di Marsaxlokk.

Effettuato con cadenza settimanale con navi da 3.500-4.000 Teu, il collegamento, che arriverà a Napoli di sabato, è lo stesso che fino a poco tempo fa raggiungeva a Genova il terminal Imt di Messina e che dalla metà di gennaio si è invece trasferito a Bettolo, segnando così il pieno ingresso in servizio del nuovo terminal genovese di Msc.

Tornando al Canada Express 2, la nuova rotazione, dalla quale verrà contestualmente tolta la toccata svolta finora a Valencia, sarà: Marsaxlokk – Napoli – Livorno – Genova – Sines – Montreal.

Msc ha parallelamente annunciato un potenziamento del suo Canada Express 2, che oltre a recuperare lo scalo nel porto spagnolo, effettuerà una doppia toccata ad Halifax. Nella sua nuova veste il servizio raggiungerà dunque nell’ordine i porti di Valencia, Halifax, Montreal, Halifax e Barcellona.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY