• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Armistizio fra Moby e gli obbligazionisti: le parti tornano a trattare sulla ristrutturazione

La compagnia di traghetti Moby ha annunciato di aver sospeso le azioni legali avviate presso la Sec americane e presso la Financial conduct authority britannica contro alcuni fondi d’investimento detentori di bond (Sound Point Capital Management, Aptior Capital, BlueBay Asset Management e Cheyne Capital Management) poiché sono riprese negoziazioni costruttive fra le parti. In una nota […]

di Nicola Capuzzo
9 Marzo 2021
Stampa
Onorato Vincenzo (Onorato Armatori – Moby) NC 184

La compagnia di traghetti Moby ha annunciato di aver sospeso le azioni legali avviate presso la Sec americane e presso la Financial conduct authority britannica contro alcuni fondi d’investimento detentori di bond (Sound Point Capital Management, Aptior Capital, BlueBay Asset Management e Cheyne Capital Management) poiché sono riprese negoziazioni costruttive fra le parti.

In una nota la ‘balena blu’ ha fatto sapere di aver “volontariamente interrotto l’azione intrapresa contro un gruppo di investitori europei e americani perché la denuncia ha agevolato la ripresa di una discussione proficua fra Moby e i suoi creditori (inclusi i fondi obbligazionisti) al fine di raggiungere un accordo di lungo termine sulla ristrutturazione finanziari di Moby”.

Oltre all’azione avviata presso le authority di vigilanza finanziaria in Usa e in Uk, il gruppo controllato e guidato dalla famiglia Onorato nei giorni scorsi pare abbia depositato anche un esposto alla procura di Milano nei confronti del finanziere Antonello Di Meo con l’accusa di insider trading.

A questo punto banche, obbligazionisti e Tirrenia in amministrazione straordinaria hanno meno di tre settimane di tempo per trovare una quadra sulla proposta di piano di ristrutturazione del debito da porre alla base del concordato preventivo sul quale dovrà esprimersi il Tribunale di Milano.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
PSA SECH – container banchina gru
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Global Order Book 2026 (Courtesy of Boat International Media Limited)
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Nave da crociera MSC – Stazioni Marittime Genova – MSC Crociere
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Savannah port
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
unnamed (2)
Ordini di nuove navi dual fuel a doppia velocità
Le bulker capesize sono la categoria con l’orderbook a doppia alimentazione più ‘pesante’, mentre le tanker vanno a ritmo più…
  • doppia alimentazione
  • dual fuel
  • navi
  • orderbook
  • Veson
1
Market report
10 Dicembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)