• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Grandi Navi Veloci ha noleggiato la moderna nave ro-ro Frijsenborg

Grandi Navi Veloci ha messo a segno un altro noleggio degno di nota. Secondo quanto appreso da SHIPPING ITALY la compagnia di traghetti genovese ha appena concluso un accordo con la società Visemar Levante (controllata dalla famiglia Visentini) per il noleggio dal prossimo mese di maggio della nave ro-ro Frijsenborg. Costruito nel 2016 dal Cantiere […]

di Nicola Capuzzo
20 Aprile 2021
Stampa
Frijsenborg

Grandi Navi Veloci ha messo a segno un altro noleggio degno di nota. Secondo quanto appreso da SHIPPING ITALY la compagnia di traghetti genovese ha appena concluso un accordo con la società Visemar Levante (controllata dalla famiglia Visentini) per il noleggio dal prossimo mese di maggio della nave ro-ro Frijsenborg.

Costruito nel 2016 dal Cantiere Navale Visentini di Porto Viro (Rovigo), questo moderno ro-ro battente bandiera italiana, e fino a poco tempo fa ribattezzato Spirit of Montoir, ha una capacità di stiva pari a 2.600 metri lineari di carico rotabile e opererà per sei mesi al servizio di Gnv. Su quale linea entrerà in servizio la nave ancora non è dato saperlo ma con ogni probabilità verrà utilizzata per liberare dal traffico di camion e semirimorchi i traghetti impegnati nei mesi estivi per il trasporto di passeggeri.

A proposito sempre della flotta di traghetti genovese controllata da Marinvest, uno degli ultimi due acquisti, vale a dire la Gnv Aries (ex Pride of York) sta completando il trasferimento dal porto di Rotterdam a Napoli. La nave mentre scriviamo si accinge a fare il suo ingresso nel Mediterraneo attraverso lo stretto di Gibilterra mentre l’unità gemella Pride of Bruges si trova ancora nel porto di Zeebrugge.

N.C.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
PSA SECH – container banchina gru
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Global Order Book 2026 (Courtesy of Boat International Media Limited)
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Nave da crociera MSC – Stazioni Marittime Genova – MSC Crociere
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Savannah port
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
unnamed (2)
Ordini di nuove navi dual fuel a doppia velocità
Le bulker capesize sono la categoria con l’orderbook a doppia alimentazione più ‘pesante’, mentre le tanker vanno a ritmo più…
  • doppia alimentazione
  • dual fuel
  • navi
  • orderbook
  • Veson
1
Market report
10 Dicembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)