Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Primo trimestre 2021 in crescita per Trieste Marine Terminal (+4,7%)

Si è chiuso positivamente il primo trimestre 2021 per Trieste Marine Terminal. Nel dettaglio il terminal container del molo VII dello scalo ha gestito Teu in aumento del 4,7% rispetto ai primi tre mesi del 2020, periodo che per la struttura del gruppo To Delta era stata peraltro di lieve guadagno rispetto al primo trimestre del 2019. In aumento anche i traffici su rotaia, cresciuti del 6,5% a confronto con i primi tre mesi del 2020.

“I dati di questo primo trimestre sono decisamente positivi, grazie soprattutto a un ottimo mese di marzo” ha commentato Stefano Selvatici, Amministratore delegato di Tmt. “La sfida che ci si prospetta adesso sarà riconfermare questo trend anche dopo il Capodanno cinese e il blocco del Canale di Suez: due fattori che rendono aprile un mese certamente più incerto, se parliamo di volumi”.

La società evidenzia inoltre di avere gestito nel trimestre 28 project cargo, dato che la pone come “punto di riferimento in Adriatico per le industrie del Nord Italia, con una particolare attenzione ai mercati di riferimento dell’Europa centrale e orientale”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY