• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Economia

Gallozzi entra nel programma Elite di Borsa Italiana insieme ad altre due società di logistica

Il gruppo Gallozzi, cui fanno capo anche il terminal Sct di Salerno e la Marina d’Arechi che si trova nella stessa città, è tra i 13 nuovi ammessi al programma Elite di Borsa Italiana insieme ad altre due società attive nel settore logistico, ovvero Defendini Logistica e Lenet Group. In particolare Defendini Logistica è una […]

di Nicola Capuzzo
26 Maggio 2021
Stampa
Salerno Container Terminal – gru Liebherr

Il gruppo Gallozzi, cui fanno capo anche il terminal Sct di Salerno e la Marina d’Arechi che si trova nella stessa città, è tra i 13 nuovi ammessi al programma Elite di Borsa Italiana insieme ad altre due società attive nel settore logistico, ovvero Defendini Logistica e Lenet Group.
In particolare Defendini Logistica è una società laziale di trasporti industriali, mentre Lenet Group viene descritta come una ‘famiglia di imprese’ nata lo scorso aprile come evoluzione di Thun Spa (cui fa capo l’omonimo marchio di prodotti di porcellana) che oggi propone “soluzioni di logistica omnicanale one stop solution”.
Tornando a Elite, secondo le parole dei suoi promotori il programma è un ‘private market’ che si propone di avvicinare le imprese private ai mercati dei capitali, pubblico e privato, fornendo inoltre “strumenti manageriali per accelerare la crescita”, “prodotti di finanza innovativa”, formazione e networking.  Con i nuovi ingressi annunciati oggi, Elite conta complessivamente oltre 940 aziende italiane, tra cui un nutrito gruppo del settore dei trasporti e della logistica. Tra i presenti Tarros, Marcevaggi, Gts, InRail e Caronte&Tourist, oltre al Rina.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
PSA SECH – container banchina gru
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Global Order Book 2026 (Courtesy of Boat International Media Limited)
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Nave da crociera MSC – Stazioni Marittime Genova – MSC Crociere
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Savannah port
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
unnamed (2)
Ordini di nuove navi dual fuel a doppia velocità
Le bulker capesize sono la categoria con l’orderbook a doppia alimentazione più ‘pesante’, mentre le tanker vanno a ritmo più…
  • doppia alimentazione
  • dual fuel
  • navi
  • orderbook
  • Veson
1
Market report
10 Dicembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)