Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Fit Consulting la spunta su Circle per il supporto ad AdSP Genova sui bandi Cef

L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale sarà supportata da un raggruppamento temporaneo di impresa formato da Fit Consulting e Andrea Ballarin per la sua partecipazione ai bandi del programma Cef (Connecting Europe Facility) della Commissione Europea. In particolare Fit Consulting è una società di consulenza fondata e presieduta da Massimo Marciani, anche presidente del Freight Leaders Council, mentre Andrea Ballarin è un professionista titolare di uno studio specializzato in queste attività.

Il consorzio ha avuto la meglio su un altro Rti, formato da Pts Clas Spa, società di consulenza con sede a Milano, e la genovese Circle Spa. Nel dettaglio il contratto, che riguarda i bandi del programma Cef per gli anni 2021 – 2027, si configura come un accordo quadro del valore di massimo 130mila euro (oltre Iva e oneri di legge) per tre anni (più una eventuale proroga di ulteriori 12 mesi).

Per l’aggiudicazione è stata seguita la modalità dell’affidamento diretto da parte del responsabile unico del procedimento (trattandosi di servizi e forniture di importo inferiore ai 139mila euro), seguito – spiega l’ente – a una “valutazione comparativa delle quotazioni pervenute, basata su un confronto tra i prezzi offerti, e della verifica della consistenza del team di lavoro svolta mediante i curricula dei professionisti incaricati dello svolgimento del servizio”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY