• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Senza categoria

Per De Wave 4 allestimenti e una nuova commessa da 26 milioni di euro nel 2021

Il gruppo De Wave, che opera come global contractor per l’allestimento di navi da crociera e yacht, si avvia verso la chiusura del 2021 con quattro progetti completati su altrettante newbuilding (per un valore di 70 milioni di euro) realizzate da Fincantieri e una nuova commessa (per ulteriori 26 milioni) per progetti con consegna prevista […]

di Nicola Capuzzo
29 Settembre 2021
Stampa
Msc Seashore

Il gruppo De Wave, che opera come global contractor per l’allestimento di navi da crociera e yacht, si avvia verso la chiusura del 2021 con quattro progetti completati su altrettante newbuilding (per un valore di 70 milioni di euro) realizzate da Fincantieri e una nuova commessa (per ulteriori 26 milioni) per progetti con consegna prevista entro la fine dell’anno.

Tra le navi ‘trattate’ da De Wave c’è stata innanzitutto la Rotterdam, nuova ammiraglia di Holland America Cruise, che è stata poi consegnata dallo stabilimento Fincantieri di Marghera il 30 luglio scorso. Sulla nave, ha spiegato l’azienda genovese, il lavoro si è concentrato su aree spa, palestra e salone di bellezza, con la realizzazione tra l’altro di un complesso termale.
Un secondo intervento svolto da De Wave ha interessato la Msc Seashore. Al riguardo il gruppo spiega di avere coordinato un team di 80 operai specializzati cui sono state affidate aree “tra le più prestigiose e tecnicamente impegnative”, come quelle Vip del programma Msc Yacht Club (tra cui una reception e il club loung con scala in cristallo Swarovski), nonché uffici, piscine, ristoranti e molto altro ancora. Gli interventi sono stati completati prima della consegna che ha avuto luogo lo scorso 31 luglio a Monfalcone. Sulla Viking Venus, terza unità del quartetto curato da DeWave e consegnata il 15 aprile ad Ancona, l’azienda spiega di avere realizzato aree “più autenticamente nordiche, ma anche ultramoderne”, tra cui un centro benessere, una Spa, e una passerella per la vendita al dettaglio.
Il gruppo ha poi curato l’allestimento di diverse aree della Valiant Lady, seconda unità della flotta Virgin Voyages, consegnata pure da Fincantieri a Sestri Ponente lo scorso 1 luglio. In particolare l’azienda ha realizzato una piscina familiare, un ponte aperto e lavorato alle cabine passeggeri ed equipaggio, curando anche le cosiddette wet units (ovvero i ‘bagni’ delle cabine).

“Siamo orgogliosi del ruolo chiave che ci è stato affidato per aiutare questi tre leader delle crociere di alta gamma a compiere un ritorno alle onde in grande stile” ha commentato Riccardo Pompili, amministratore delegato di De Wave Group. “La loro fiducia e la loro creatività da primi della classe ci hanno permesso, ancora una volta, di dimostrare le nostre molteplici competenze. Non vediamo l’ora di raccontare al mondo gli entusiasmanti progetti a cui stiamo lavorando con il lancio delle rispettive navi nei prossimi mesi”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
PSA SECH – container banchina gru
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Global Order Book 2026 (Courtesy of Boat International Media Limited)
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Nave da crociera MSC – Stazioni Marittime Genova – MSC Crociere
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Savannah port
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
unnamed (2)
Ordini di nuove navi dual fuel a doppia velocità
Le bulker capesize sono la categoria con l’orderbook a doppia alimentazione più ‘pesante’, mentre le tanker vanno a ritmo più…
  • doppia alimentazione
  • dual fuel
  • navi
  • orderbook
  • Veson
1
Market report
10 Dicembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)