Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Ecco le immagini vincitrici del concorso fotografico #shootyourport (FOTO)

Nell’affascinante cornice del chiostro della chiesa Santa Maria del Castello, sono state premiate le foto vincitrici di #shootyourport, il concorso fotografico su Instagram che dal 2015 raccoglie gli scatti del porto commerciale di Genova e ne descrive, attraverso le immagini, colori, fascino, simboli e valore economico.

La foto vincitrice è quella di Federico Stevanin; al secondo posto Andrea Malaspina seguito da Maurizio Bardi e Chiara Ardenghi. Menzione speciale per la foto di Andrea Sessarego.

Organizzato dal Gruppo Giovani agenti marittimi di Assagenti e Igers Genova, in collaborazione con Grandi Navi Veloci e con il supporto di Gruppo Fos e Politeama Genovese, il contest dal 3 al 26 settembre ha chiesto ai partecipanti di catturare in uno scatto il significato che diamo al nostro  porto commerciale, come lo immaginiamo, come lo viviamo e come lo vorremmo.

“Con questo concorso offriamo l’opportunità di scoprire luoghi affascinanti del porto di Genova di norma inaccessibili, visti ma non vissuti” sottolinea Gian Alberto Cerruti, presidente Gruppo Giovani Assagenti. “Abbiamo scelto di premiare le immagini che, insieme a una buona tecnica esecutiva, hanno interpretato al meglio il tema, proponendo un punto di vista intimo e originale. Questi scatti avvicinano i genovesi al loro porto e, al tempo stesso, promuovono questa ‘città nella città’ al di fuori dei suoi confini”.

La premiazione del concorso #shootyourport si inserisce nel calendario degli eventi legati alla Rolli Shipping Week, la grande novità dell’edizione 2021 della Genoa Shipping Week, resa possibile dalla partnership con i Rolli Days organizzati dal Comune di Genova.