Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Villa Yachting: nuova società di brokeraggio dedicata alla compravendita di maxi-yacht

Scs Yachting, agenzia marittima genovese che fa capo alle sorelle Michela e Carolina Villa, rispettivamente broker e agente marittimo, ha lanciato una nuova divisione dedicata alla compravendita di superyacht.

Ribattezzata Villa Yachting, la nuova realtà, interamente sotto il controllo della famiglia Villa, è stata presentata nel corso della Genoa Shipping Week con un evento che si è svolto a Palazzo Imperiale.

“Come primo importante traguardo – ha annunciato Carolina Villa, Amministratore Delegato di Villa Yachting – siamo stati nominati central agent per la vendita della linea Legacy di Falcon Yachts, un risultato importante che dimostra il valore del nostro lavoro ci sprona verso future sfide”. La divisione intende offrire un servizio sia nazionale sia internazionale, grazie agli uffici presenti a Genova, Monaco e nei Paesi Bassi.

Fondata a Genova nel 2003 da Carolina Villa, SCS Yachting è attiva come agenzia marittima e offre anche servizi di registrazione di bandiera, sportello telematico del diportista, ricerca, selezione e Ggstione di equipaggi, mediazione marittima e consulenza amministrativa, fiscale, doganale. Dal 2018 è socio di Genova for Yachting, associazione che rappresenta il cluster della nautica professionale genovese e che oggi riunisce 54 realtà nei settori di servizi, marina, cantieri, tecnologie, professionisti.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY