• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Consegnata e pronta a salpare la bettolina che servirà il deposito di Gnl di Oristano

Avenir Lng ha preso in consegna la Avenir Aspiration, la ‘bettolina’ da 7.500 metri cubi destinata a servire il deposito Higas di Oristano. La nave è la terza unità di questo tipo ricevute dalla società armatoriale nonché la prima realizzata dal cantiere Nantong Cimc Soe (Sinopacific Offshore & Engineering). Come già annunciato la nave, che […]

di Nicola Capuzzo
12 Ottobre 2021
Stampa
Avenir Aspiration

Avenir Lng ha preso in consegna la Avenir Aspiration, la ‘bettolina’ da 7.500 metri cubi destinata a servire il deposito Higas di Oristano. La nave è la terza unità di questo tipo ricevute dalla società armatoriale nonché la prima realizzata dal cantiere Nantong Cimc Soe (Sinopacific Offshore & Engineering). Come già annunciato la nave, che a breve si imbarcherà per il suo viaggio inaugurale che la condurrà in Europa, non avrà però solo il terminal sardo come cliente.

In particolare la società, joint venture tra Stolt-Nielsen, Hoegh e Golar aveva già evidenziato come “la monetizzazione di capacità aggiuntiva per la Avenir Aspiration […] per rifornire di Gnl ulteriori punti” fosse “è del tutto coerente con la strategia della società di implementare risorse flessibili in una regione (ovvero quella del Mediterraneo, ndr) che può servire più clienti, riducendo i costi complessivi della catena di approvvigionamento”.

Della flotta di Avenir Lng, oltre alla Aspiration, fanno ad oggi parte Avenir Advantage e Avenir Accolade, unità entrambe con capacità di 7.500 metri cubi, costruite da Keppel Singmarine e consegnate rispettivamente nel 2020 e 2021, mentre le restanti tre navi, che saranno costruite come detto da Soe, arriveranno tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Screenshot
Abbattuto un altro record storico per l’orderbook di navi portacontainer
Il superamento dei 5 milioni di Teu di stiva in costruzione, pari a un terzo della flotta attiva, preoccupa gli…
  • Bimco
  • container
  • Cosco
  • Hapag
  • nuove navi
  • orderbook
  • ordini
  • portacontainer
1
Market report
16 Dicembre 2025
PSA SECH – container banchina gru
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Global Order Book 2026 (Courtesy of Boat International Media Limited)
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Nave da crociera MSC – Stazioni Marittime Genova – MSC Crociere
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Savannah port
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)