• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

I porti di Genova, Livorno, Civitavecchia e Salerno perdono una linea intra-Med di Hapag Lloyd

La compagnia di navigazione tedesca Hapag-Lloyd ha annunciato l’interruzione, a partire dal mese prossimo, del servizio di linea Levant Express (Lex) realizzato in collaborazione con altri vettori marittimi impiegando navi da 2.700 Teu. Si tratta di un collegamento intra-Mediteraneo per il trasporto di container che collega i porti italiani di Genova (terminal Psa Genova Pra’), […]

di Nicola Capuzzo
19 Ottobre 2021
Stampa

La compagnia di navigazione tedesca Hapag-Lloyd ha annunciato l’interruzione, a partire dal mese prossimo, del servizio di linea Levant Express (Lex) realizzato in collaborazione con altri vettori marittimi impiegando navi da 2.700 Teu. Si tratta di un collegamento intra-Mediteraneo per il trasporto di container che collega i porti italiani di Genova (terminal Psa Genova Pra’), Livorno (Terminal Darsena Toscana), Civitavecchia (Roma Container Terminal) e Salerno (Salerno Container Terminal) con il Pireo in Grecia, Alessandria e Damietta in Egitto, Beirut in Libano, Iskenderun, Mersin e Aliaga in Turchia.

La compagnia tedesca ha precisato che i porti scalati dalla linea Lex (l’ultima partenza da in direzione ovest da Alessandria è stata il 13 ottobre mentre l’ultima verso est sarà da Livorno il 29 ottobre) verranno comunque serviti attraverso linee feeder di terzi.

Il primo feeder in partenza da Livorno il 4 novembre prossimo sarà la nave Egy Crown (da 1.100 Teu di capacità) che scalerà poi Salerno, Pireo, Alessandria, Mersin, Aliaga, Pireo e nuovamente Livorno. L’altra alternativa sarà sempre un servizio feeder con la nave Alexandra V (da 1.050 Teu) che effettua la seguente rotazione: Pireo, Algeri, Genova, Livorno, Pireo, Algeri, Civitavecchia, Salerno, Pireo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Pubblicato il nuovo inserto speciale dedicato a BREAK BULK ITALY 2025
In 54 pagine il riassunto delle immagini, dei video, degli interventi e dei contenuti emersi durante i lavori del Business…
  • 2025
  • BREAKBULK ITALY
  • contenuti
  • foto
  • heavy lift
  • inserto speciale
  • interviste
  • Mestre
  • notizie
  • panel
  • porti
  • project cargo
  • relatori
  • speaker
  • spedizioni
  • trasporti eccezionali
  • video
1
Inserti speciali
29 Novembre 2025
Italia ancora leader per passeggeri in Europa, ma con meno crocieristi del 2019
Dati quinquennali Eurostat: Napoli sale al terzo posto nel podio della graduatoria dei porti più trafficati (tutto tricolore grazie allo…
  • 2019
  • 2024
  • AdSP
  • crociere
  • crocieristi
  • passeggeri
  • porti italiani
  • traffico
2
Market report
27 Novembre 2025
La Campania si prepara alla riassegnazione dei servizi marittimi regionali
Avviata la verifica di mercato rivolta agli armatori. Prorogato a tutto il 2026 il contratto con Caremar in vista della…
  • Alilauro
  • Caremar
  • Medmar
  • Napoli
  • Snav
2
Politica&Associazioni
25 Novembre 2025
Terminal container italiani, superato il miliardo di fatturato
Pubblicata l'annuale analisi di Fedespedi: comparto in crescita nel 2024, ma i newcomer soffrono
  • Fedespedi
  • lasct
  • MCT
  • SECH
  • Soteco
  • Terminal Flavio Gioia
  • Vado Gateway
1
Market report
21 Novembre 2025
Assogasliquidi-Federchimica danno i numeri del conto salato di Ets e Ets2
Secondo Bip Consulting previsti costi in aumento di circa il 50% per i trasporti marittimi e poco meno del 10%…
  • Assogasliquidi
  • BioGnl
  • Federchimica
  • Gnl
  • Pnrr
3
Politica&Associazioni
19 Novembre 2025
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version