• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica&Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica&Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Schottel fornirà i sistemi di propulsione per la Lng bunker tanker di F.lli Cosulich

Dopo la consegna nell’estate del 2023 la bettolina da 5.300 tonnellate di portata lorda sarà destinata al servizio di bunkeraggio nell’area del Mediterraneo

di Redazione SHIPPING ITALY
14 Gennaio 2022
Stampa
Fratelli Cosulich Lng bettolina progetto

L’azienda tedesca Schottel è stata selezionata per fornire i sistemi di propulsione principale e ausiliario per la prima Lng Bunker Vessel da 8.000 m3 ordinata da Fratelli Cosulich Lng e attualmente in fase di costruzione presso i cantieri di Cimc Sinopacific Offshore and Engineering a Nantong, in Cina. Dopo la consegna nell’estate del 2023, questa imbarcazione da 5.300 tonnellate di portata lorda sarà destinata al servizio di bunkeraggio nell’area del Mediterraneo.

Andrea Cosulich, presidente di Fratelli Cosulich Lng, ha dichairato: “Lo sviluppo dell’infrastruttura per il Gnl è un settore chiave per noi, e ci fa molto piacere poter
contare sul supporto di Schottel per la consegna di impianti di propulsione ad alta efficienza per questo progetto. Siamo convinti che la loro esperienza e
competenza ci consentiranno di far navigare le imbarcazioni in modo sicuro, affidabile e ottimale”.

Il propulsore principale di questa nuova bettolina consiste in due Schottel EcoPeller di tipo Sre 360 con azionamento elettrico, dotati di un’elica da 2,3 m di diametro. In
aggiunta, due Schottel TransverseThruster modello STT 1 CP verranno installati per assicurare il massimo della manovrabilità anche nelle zone portuali. Con questa
configurazione, l’imbarcazione lunga 113 metri per 20 metri di larghezza raggiungerà una velocità in modalità free running di 13 nodi.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Porto Olbia traghetti
Continua a calare il peso del contributo del trasporto marittimo al Pil italiano
Secondo un report di Randstad Research il peso del segmento perde quota, mentre cresce quello generato dai servizi di magazzinaggio
  • logistica italiana
  • Randstad Research
  • trasporto marittimo
2
Market report
16 Settembre 2023
Psa Genova Prà – nave portacontainer Cma Cgm
Italia mai così ben inserita nel network mondiale delle linee container
Il connectivity index di Unctad premia in particolare il porto di Genova tornato a superare nuovamente quello del porto di…
  • Assiterminal
  • Assoporti
  • container
  • Unctad
2
Market report
14 Settembre 2023
Psa Venice Vecon magazzino in banchin a Marghera (1)
Cala l’interesse degli investitori verso le infrastrutture di trasporto in Italia
Secondo le risposte raccolte da un’indagine di Ey pesa in particolare la percezione delle complessità normative e autorizzative. Anche i…
  • EY
  • EY Infrastructure Barometer 2023
  • fiducia
  • infrastrutture
  • investitori
  • traghetti
  • trasporti
2
Market report
31 Agosto 2023
Msc Brunella
Msc diventa leader anche di puntualità nel trasporto container
Negli ultimi due anni il carrier elvetico ha scalato la classifica e lo scorso luglio le sue navi risultano arrivate…
  • container
  • Hamburg Sud
  • maers
  • MSC
  • puntualità portacontainer
  • Sea-Intelligence
  • Wan Hai
2
Navi
30 Agosto 2023
Demolizioni navali – Mds Intermodal
Msc è anche la regina delle demolizioni navali nel 2023
In totale è stata dismessa nei primi otto mesi dell'anno una capacità di stiva pari a 58.000 Teu, lo 0,26%…
  • 2023
  • container
  • demolizioni
  • Mds Transmodal
  • MSC
  • navali
  • navi
  • scrap
1
Market report
29 Agosto 2023
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)