• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Due shipping line uniscono le forze fra Mediterraneo e West Africa nel break bulk

In queste tratte Ual ha esordito nel giugno 2020 con una linea che tocca direttamente l’Italia

di REDAZIONE SHIPPING ITALY
20 Maggio 2022
Stampa

La compagnia olandese Universal Africa Lines e la collega tedesca Bremen Overseas Chartering and Shipping, entrambe specialiste dei trasporti breakbulk con navi multipurpose, hanno unito le forze formando una joint venture per gestire le spedizioni da Mediterraneo e Mar Nero verso l’Africa occidentale.

In queste tratte Ual ha esordito nel giugno del 2020 con una linea che tocca direttamente l’Italia, connettendo Marina di Carrara con scali di Nigeria, Congo e Angola.

Chiamata Ual Bocs Shipping Line, la compagnia – spiegano i due partner – continuerà, espandendola, l’opera avviata con il lancio del servizio, avvalendosi delle flotte di entrambi i soci, che contano complessivamente 19 unità multipurpose con portata dalle 8mila alla 33mila dwt. La società avrà sede a Capelle ad IJssel, nei Paesi Bassi, ma a operare come agente commerciale per la joint venture sarà Ual Chartering, di base a Copenhagen.

“Lavoriamo con loro già da anni, con successo, [nelle tratte] dall’Europa nord occidentale all’Africa occidentale. Nel mercato attuale è estremamente difficile trovare capacità, per noi e per i nostri clienti. Condividendo il nostro tonnellaggio, riusciremo comunque a soddisfare le loro esigenze in questo mercato ristretto”, ha commentato Harald Maas, direttore di Ual.
Simile il commento di Björn Hollnagel, direttore generale di Bocs: “La nostra clientela beneficerà di una maggiore flessibilità, in particolare di una copertura portuale estesa e di un numero maggiore di partenze”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
I transiti di portacontainer via Suez crescono (61) insieme alle incertezze
Mentre si riaffaccia la minaccia degli Houthi, Linerlytica ha spiegato di attendersi comunque un calo dei noli nel medio periodo
  • container
  • Drewry
  • Houthi
  • Mar Rosso
  • Suez
3
Navi
28 Gennaio 2026
Chiude in discesa (62,8%) nel 2025 la puntualità delle portacontainer
A dicembre Maersk e Hapag Lloyd migliori carrier con performance del 76,7% e del 75,2%
  • container
  • puntualità
  • Sea-Intelligence
2
Market report
27 Gennaio 2026
Triste primato di marittimi abbandonati nel 2025
Sesto anno consecutivo di crescita del fenomeno, l' International Transport Workers' Federation sollecita l'intervento dell'Imo
  • abbandonati
  • Imo
  • International Transport Workers’ Federation
  • ITF
  • marittimi
  • primato
  • record
2
Market report
22 Gennaio 2026
Cemar: nel 2025 quasi 14,8 milioni di crocieristi nei porti italiani (+4%)
Gli scali attivi sono stati 72, le navi in circolazione 177, le compagnie di navigazione 55 e le toccate complessivamente…
  • Cemar Agency Network
  • crociere
  • crocieristi
  • Italia
  • navi
  • porti
  • Risposte Turismo
  • scali compagnie
  • toccate
1
Porti
19 Gennaio 2026
Unctad: dazi, riforma del Wto e digitalizzazione plasmeranno il commercio globale nel 2026
I flussi continueranno inoltre a essere influenzati da politiche di friendshoring e reshoring, che spingeranno verso una ulteriore frammentazione
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
3
Market report
17 Gennaio 2026
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version