• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Porti

Anche Intergroup sbarca in banchina nel porto di Oristano

A poche settimane di distanza dall’annuncio della pugliese Sir anche il gruppo laziale guidato da Pietro Di Sarno ha annunciato nuovi investimenti per 7,5 milioni nello scalo sardo

di Redazione SHIPPING ITALY
1 Marzo 2023
Stampa
Oristano – Intergroup

Intergroup potenzia la sua presenza in Sardegna. “Siamo lieti di annunciare il consolidamento della nostra presenza in Sardegna con il completamento di un investimento da 7,5 milioni di euro presso il porto di Oristano” ha fatto sapere l’azienda logistica romana guidata da Pietro Di Sarno e già presente nei porti laziali di Gaeta e Civitavecchia e in altre regioni d’Italia con proprie piattaforme logistiche.

“È stato infatti acquisito di recente un ulteriore magazzino che affianchera’ il polo logistico già esistente all’interno dell’area portuale di Oristano, ed estenderà le aree a disposizione raggiungendo una superficie totale di ca 30.000 mq di cui 10.000 mq coperti da magazzini” ha precisato Integroup che si aggiunge così all’arrivo recentemente annunciato da SHIPPING ITALY di Sir Spa come impresa portuale nello stesso scalo marittimo.

Il gruppo romano ha inoltre annunciato di aver “raddoppiato le linee di packaging e le capacità produttive utilizzando logiche distributive supportate da sistemi IT di ultima generazione con l’aggiunta di nuovi impianti per l’ampliamento dei servizi offerti, come il moderno impianto di pellettizzazione sul modello di quello già presente nel proprio terminal di Gaeta. Il sito come da standard del gruppo sarà completamente autosufficiente energeticamente grazie all’istallazione di un parco fotovoltaico da 1 MW”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

L’impresa portuale Sir sbarca al porto di Oristano

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
PSA SECH – container banchina gru
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Global Order Book 2026 (Courtesy of Boat International Media Limited)
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Nave da crociera MSC – Stazioni Marittime Genova – MSC Crociere
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Savannah port
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
unnamed (2)
Ordini di nuove navi dual fuel a doppia velocità
Le bulker capesize sono la categoria con l’orderbook a doppia alimentazione più ‘pesante’, mentre le tanker vanno a ritmo più…
  • doppia alimentazione
  • dual fuel
  • navi
  • orderbook
  • Veson
1
Market report
10 Dicembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)