• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Cantieri

Crystal Cruises già al lavoro per ordinare a due cantieri quattro navi da crociera

Dopo la Crystal Serenity appena entrata in servizio anche la Symphony inizierà a operare dal mese di settembre

di Redazione SHIPPING ITALY
30 Luglio 2023
Stampa
Crystal Serenity

Dalla riesumata Crystal Cruises emergono ancora nuovi dettagli sul prossimo piano d’investimenti in nuove navi, costruzioni che andranno ad aggiungersi alla Crystal Serenity e alla gemella Crystal Symphony il cui restyling è stato affidato allo stabilimento di Fincantieri a Trieste.

Abercrombie & Kent Travel Group, la holding del turismo controllata da Manfredi Lefebvre d’Ovidio e a cui fa capo la stessa Crystal Cruises, ha fatto sapere di stare lavorando a un accordo per la costruzione di quattro navi in sei anni per Crystal: due saranno navi expedition da 220 passseggeri e altre due di lusso da 650 passeggeri con avvio dei lavori nel 2024.

A fornire nuovi elementi sul futuro della compagnia appena rilanciata è stata Cristina Levis, amministratore delegato di A&K Travel Group, durante la prima crociera a bordo di Crystal Serenity dopo il piano di ammodernamento da 150 milioni di dollari.

Levis ha dichiarato che la compagnia sta lavorando con i suoi consulenti, finanziatori e agenzie di export credit per arrivare alla firma di un memorandum of agreement con due costruttori europei per una coppia di navi “classiche” e due navi appunto expedition.

“Abbiamo piani di crescita ambiziosi per Crystal e siamo orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato con il rilancio di Crystal Serenity e Crystal Symphony in poco meno di un anno dall’acquisto del marchio” ha afermato Levis. “Siamo ora entusiasti di annunciare formalmente che aumenteremo la nostra flotta e continueremo a offrire le esperienze di crociera più eccezionali del settore”.

Sebbene A&K Group abbia appena investito molto per aggiornare le prima due navi rilevate, insieme alla stessa Crystal Cruises, dal fallimento di Genting Hong Kong, la Crystal Symphony e la Crystal Serenity sono tra le più vecchie operative nel settore del lusso. Crystal Symphony è stata costruita nel 1995, mentre Crystal Serenity è stata completata nel 2003.

Le ambizioni di A&K Group nel mono delle crociere expedition non era poi un segreto. L’anno scorso, dopo che la compagnia aveva perso l’offerta per Crystal Endeavor >(rilevata da Silversea), Manfredi Lefebrve d’Ovidio aveva dichiarato a Seatrade Cruise News: “Oggi, purtroppo, Crystal non ha una nave da spedizione. Dovremo rimediare”. A dicembre, la compagnia ha stretto una partnership con Santiago Dunn e la sua compagnia di viaggi per le Galápagos, Ecoventura. E naturalmente A&K è da tempo impegnata in quella nicchia di vacanze.

Lunedì 31 luglio Crystal Serenity inizierà il suo viaggio inaugurale da Marsiglia mentre la Crystal Symphony, dopo aver completato i lavori di ammodernamento, partirà per la sua crociera inaugurale dal Pireo l’1 settembre.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Screenshot
Abbattuto un altro record storico per l’orderbook di navi portacontainer
Il superamento dei 5 milioni di Teu di stiva in costruzione, pari a un terzo della flotta attiva, preoccupa gli…
  • Bimco
  • container
  • Cosco
  • Hapag
  • nuove navi
  • orderbook
  • ordini
  • portacontainer
1
Market report
16 Dicembre 2025
PSA SECH – container banchina gru
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Global Order Book 2026 (Courtesy of Boat International Media Limited)
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Nave da crociera MSC – Stazioni Marittime Genova – MSC Crociere
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Savannah port
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)