• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Due italiani sul ponte di comando della Carnival Jubilee

Sulla nave da crociera prenderanno servizio il comandante Andrea Catalani e il direttore di macchina Vittorino Perasole

di REDAZIONE SHIPPING ITALY
16 Agosto 2023
Stampa

Avrà vertici italiani la Carnival Jubilee, nave da crociera di Carnival Cruise Line il cui debutto è atteso a dicembre nel porto di Galveston, in Texas.

La compagnia ha infatti annunciato di aver designato come comandante Andrea Catalani, che dallo stesso scalo già aveva ‘guidato’ l’esordio in servizio della Carnival Vista nel 2018. Nativo di Corinaldo, in provincia di Ancona, Catalani ha iniziato a lavorare per la compagnia statunitense del 1999 e nella sua carriera ultra ventennale ha prestato servizio su 18 unità del brand, tra cui anche Carnival Sunshine, Carnival Liberty, Carnival Horizon, Mardi Gras e Carnival Celebration.

A bordo della Carnival Jubilee, Catalani sarà affiancato da Vittorino Perasole, direttore di macchina pure nello staff di Carnival Cruise Line da oltre 20 anni. Originario di Torre del Greco, Perasole ha lavorato anche su Carnival Dream, Carnival Pride, Carnival Radiance, Carnival Breeze and Carnival Celebration.

Cognome italiano, ma origini maltesi sono invece quelle dell’hotel director Pierre Camilleri, pure designato oggi tra i vertici della Carnival Jubilee. In Ccl dal 2004, è stato parte dei team inaugurali di Carnival Breeze, Carnival Vista, Carnival Horizon, Mardi Gras e Carnival Celebration.

Questi ufficiali offrono insieme “quasi 70 anni di esperienza e faranno da leader, informati e ispiratori, per gli oltre 1.700 membri dello staff di Carnival Jubilee” ha commentato la presidente di Carnival Cruise Line, Christine Duffy.

Carnival Jubilee, in costruzione da Meyer Werft a Papenburg, in Germania, salperà per la sua crociera inaugurale il 23 dicembre dal porto di Galveston, in Texas. Insieme alle gemelle Carnival Celebration e Mardi Gras sarà la terza unità di Ccl a poter essere alimentata tramite Gnl.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
“Compensazioni indirette” contro gli extra costi logistici da e per la Sardegna
L'insularità, rileva uno studio di Andrea Giuricin, pesa in spese aggiuntive del 40% rispetto al continente
  • Ets
  • Giuricin
  • insularità
  • Sardegna
3
Market report
24 Aprile 2026
Mercato europeo delle auto in crescita del 4,1% nei primi tre mesi del 2026
Italia fanalino di coda nelle auto elettriche. Unrae ribadisce l'urgenza di una riforma della fiscalità delle auto aziendali in chiave…
  • 2026
  • auto
  • primo trimestre
  • Unrae
3
Politica&Associazioni
24 Aprile 2026
Noli Shanghai – Genova giù (-8%) nonostante la crisi in Medio Oriente
A trainare verso il basso le tariffe la debolezza della domanda e l'eccesso di capacità
  • container
  • Drewry
  • Drewry Container Index
2
Market report
23 Aprile 2026
Infiltrazioni mafiose negli scali italiani: l’analisi del rapporto “Diario di bordo 2026”
L'associazione Libera ha registrato 131 casi di criminalità nei porti italiani, con un incremento del 14% rispetto al 2024
  • AdSP
  • Diario di Bordo 2026
  • infiltrazioni mafiose
  • intelligence tecnologica
  • porti
  • rapporto Libera
  • traffici illeciti
4
Market report
22 Aprile 2026
Grimaldi entra per la prima volta nella top 25 degli armatori container
Il gruppo armatoriale partenopeo ha visto crescere del 24% in un anno la capacità di stiva per box
  • Alphaliners
  • container
  • DynaLiners
  • Grimaldi
1
Navi
18 Aprile 2026
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version