Partito un nuovo treno container di Logtainer per Maersk tra Vado Ligure e Verona Porta Nuova
Vado Gateway e Reefer Terminal sperano di poter contare presto anche sul nuovo impianto ferroviario a cura dell’Adsp del Mar Ligure Occidentale indispensabile per raggiungere la quota di intermodalità del 40%
Il terminal container Vado Gateway ha annunciato l’avvio di un nuovo collegamento ferroviario con lo scalo di Verona Porta Nuova con frequenza bisettimanale gestiti da Maersk Italia e operati da Logtainer.
Con l’attivazione della nuova linea i collegamenti ferroviari attivi da e per l’infrastruttura portuale di Vado Ligure salgono a cinque (oltre a Verona Porta Nuova, Milano, Padova, Rubiera e Piacenza), per un totale di circa 12-14 coppie di treni settimanali incrementabili a seconda delle esigenze dei clienti.
“Siamo felici di poter annunciare questo nuovo collegamento ferroviario con il terminal di Verona Porta Nuova un ulteriore importante servizio a disposizione degli operatori logistici che serviamo con i nostri terminals” ha commentato Paolo Cornetto, amministratore delegato del terminal container dep sea Vado Gateway e dell’adiacente Reefer Terminal, il più grande hub del Mediterraneo per la logistica della frutta.
“Grazie a questo nuovo collegamento – prosegue Cornetto – si rafforza l’offerta di servizi ferroviari di Vado Gateway verso i più importanti poli logistici del Nord Italia. Siamo orgogliosi di essere tra le principali infrastrutture portuali del Paese per quanto riguarda l’utilizzo del trasporto su rotaia. Speriamo presto di poter contare anche sul nuovo impianto ferroviario in fase di realizzazione da parte dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, infrastruttura indispensabile per raggiungere la quota di intermodalità del 40%, obiettivo fissato con l’entrata in esercizio del nuovo container terminal”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Business Meeting sul mercato container: sono aperte le iscrizioni all’evento del 13 novembre