• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Porti

Cma Cgm accorpa in un unico feeder due linee che scalano Trieste, Venezia, Ancona e Taranto

Partita questa settimana da Izmir, la rotazione prevede l’impiego di quattro navi portacontainer da 1.300 Teu

di Redazione SHIPPING ITALY
8 Gennaio 2024
Stampa

Cma Cgm, “al fine di offrire un servizio migliore al mercato del Mar Adriatico”, ha annunciato di aver accorpato in un unico servizio le due linee marittime per il trasporto di container finora operate con i nomi Turkey Med Express 3 (Tmx3), che finora scalava fra gli altri Trieste, Ancona, Venezia e Taranto e Adrinaf, che toccava Marghera e Taranto in direzione sud.

Da questa settimana, con partenza il 7 gennaio da Izmir, il rinnovato servizio di linea prevede l’impiego di quattro navi da 1.300 Teu di capacità massima che, con frequenza ogni 7 giorni, scalerà Gebze, Gemlik, Malta, Ancona, Rijeka, Trieste, Venezia, Koper, Bar, Taranto, Malta, Bingazi e nuovamente Izmir. Ogni rotazione completa impiega 28 giorni.

Attraverso l’hub di Malta e i porti di Trieste e Koper questo feeder consente ai caricatori di sfruttare “la coincidenza” con altre linee di navigazione internazionali e intercontenentali.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Studio del Censis sulle Autostrade del Mare: “27 miliardi di km risparmiati alla rete stradale”
Emerse dal rapporto luci ed ombre: il network ha tolto 2,2 milioni di tir dalle autostrade ma l'aumento dei costi…
  • autostrade del mare
  • back shift
  • Davide Bordoni
  • Matteo Salvini
  • Ram
  • Rapporto Censis
2
Market report
9 Dicembre 2025
Ordini di navi bulk carrier ai minimi degli ultimi cinque anni
Bimco evidenzia però la controtendenza del segmento capesize mentre cresce ancora la quota cinese di mercato
  • Bimco
  • bulk carrier
  • navi
  • portarinfuse
3
Market report
8 Dicembre 2025
Pubblicato il nuovo inserto speciale dedicato a BREAK BULK ITALY 2025
In 54 pagine il riassunto delle immagini, dei video, degli interventi e dei contenuti emersi durante i lavori del Business…
  • 2025
  • BREAKBULK ITALY
  • contenuti
  • foto
  • heavy lift
  • inserto speciale
  • interviste
  • Mestre
  • notizie
  • panel
  • porti
  • project cargo
  • relatori
  • speaker
  • spedizioni
  • trasporti eccezionali
  • video
1
Inserti speciali
29 Novembre 2025
Italia ancora leader per passeggeri in Europa, ma con meno crocieristi del 2019
Dati quinquennali Eurostat: Napoli sale al terzo posto nel podio della graduatoria dei porti più trafficati (tutto tricolore grazie allo…
  • 2019
  • 2024
  • AdSP
  • crociere
  • crocieristi
  • passeggeri
  • porti italiani
  • traffico
2
Market report
27 Novembre 2025
La Campania si prepara alla riassegnazione dei servizi marittimi regionali
Avviata la verifica di mercato rivolta agli armatori. Prorogato a tutto il 2026 il contratto con Caremar in vista della…
  • Alilauro
  • Caremar
  • Medmar
  • Napoli
  • Snav
2
Politica&Associazioni
25 Novembre 2025
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version