• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Pronta a tornare in servizio l’ex Costa Atlantica con le insegne di Margaritaville at Sea

La nave ribattezzata Islander era ferma dal 2020 e dopo un intervento di refitting in cantiere ha terminato con successo le prove in mare in Irlanda del Nord

di Redazione SHIPPING ITALY
29 Aprile 2024
Stampa

Al termine di un’imponente operazione di conversione presso il cantiere navale Harland & Wolff di Belfast l’ex Costa Atlantica ha recentemente completato una serie di prove in mare.

Secondo Margaritaville at Sea, la nuova compagnia della nave ribattezzata Islander, la nave ha superato i test, svoltisi nel Mare d’Irlanda, a pieni voti.

Con la maggior parte del lavoro a bordo ormai completato, la nave da crociera costruita nel 2000 si sta ora preparando a riposizionarsi in Nord America prima del suo debutto. A partire da giugno la Margaritaville at Sea Islander offrirà crociere di quattro e cinque notti nei Caraibi occidentali e in Florida, con partenza da Port Tampa Bay.

Gli itinerari tutto l’anno includono visite a Key West, Cozumel e Puerto Progreso, oltre a uno o due giorni in mare. Nel 2025 la nave da 2.100 ospiti offrirà anche crociere di sei e sette notti in diverse parti dei Caraibi, aggiungendo destinazioni in Belize, Giamaica e Grand Cayman.

Con un design basato sulla Spirit Class della Carnival Cruise Line, la Margaritaville at Sea Islander entrò in servizio originariamente all’inizio degli anni 2000. Costruita per Costa Crociere come Costa Atlantica, la nave ha navigato anche per Cssc Carnival in Cina prima di essere acquisita da Margaritaville at Sea nel 2023.

Fuori servizio dall’inizio del 2020, l’Islander è arrivato al cantiere navale Harland & Wolff all’inizio di gennaio 2024. Oltre ai lavori tecnici e di classe, la nave sta subendo un importante progetto di conversione che include aggiornamenti alle cabine, alle caratteristiche e alle aree pubbliche. In particolare le 1.100 cabine dell’Islander sono state completamente ridisegnate, secondo uno stile personalizzato che ricorda la sabbia, il mare e il cielo e arredi completamente nuovi, tra cui biancheria da letto, cuscini e biancheria firmati Margaritaville.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Abbattuto un altro record storico per l’orderbook di navi portacontainer
Il superamento dei 5 milioni di Teu di stiva in costruzione, pari a un terzo della flotta attiva, preoccupa gli…
  • Bimco
  • container
  • Cosco
  • Hapag
  • nuove navi
  • orderbook
  • ordini
  • portacontainer
1
Market report
16 Dicembre 2025
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version