• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Porti

Gf Logistic (Gallozzi) sbarca negli Stati Uniti

Con l’avvio della nuova filiale salgono a 11 le business unit estere del gruppo

di REDAZIONE SHIPPING ITALY
9 Agosto 2024
Stampa
Agostino, Vincenzo ed Enrico Gallozzi

Il piano di espansione di Gallozzi Group – attraverso la controllata Gf Logistic Spa – prosegue con l’apertura di una sede negli Stati Uniti.
Il gruppo ha infatti annunciato la costituzione della nuova Gf Logistic Usa Corp., di base in New Jersey. Con il suo avvio salgono così a 11 le business unite attive all’estero della società (altre tre sono presenti in Inghilterra, due in Cina, tre in Turchia, una in Olanda, una a Montecarlo). Ulteriori aperture fuori confine sono già in programma in Germania, Spagna e nella costa ovest degli Stati Uniti, mentre altre aree del mondo sono in fase di approfondimento. In Italia, oltre alla sede centrale di Salerno, la società dispone di presidi a Parma e Verona, a presidio delle aree del nord ovest e nord est del paese.

“In uno scenario sempre più globale la nuova sede in Usa si rivela molto importante perché si occuperà non solo di presiedere allo sviluppo dei traffici con l’Italia e viceversa, ma anche di ampliare i collegamenti logistici con il resto del mondo” ha evidenziato Enrico Gallozzi, presidente di Gf Logistic SpA, che ha poi sottolineato il valore di una “offerta di un insieme di servizi molto articolato in grado di accompagnare in modo competitivo l’espansione delle aziende manifatturiere nei mercati internazionali”

Da parte sua Agostino Gallozzi, presidente del gruppo omonimo, ha evidenziato come la movimentazione globale delle merci porti alla realizzazione di un “sistema interconnesso tra reti brevi dei territori e reti lunghe del trasporto internazionale. La gestione competitiva della mobilità delle merci, imposta dalla globalizzazione, vede la logistica integrata nella catena del valore del prodotto, incrementandone l’attrattività proprio nel momento della scelta da parte dei consumatori, ovunque essi siano nel mondo”.

Il gruppo Gallozzi, ha evidenziato ancora, ad oggi è attivo in tre ambiti della blue economy (shipping, terminal, porti turistici), con un totale di 22 business units, di cui ora 11 quelle estere.

“L’apertura negli Usa, collegata alla nostra presenza consolidata in Cina, Mediterraneo e Nord Europa – ha concluso Vincenzo Gallozzi, consigliere di amministrazione di Gallozzi Group e presidente di Gf China – ci consente la realizzazione di un vero anello logistico attorno al mondo, con un enorme potenziale di crescita che esprimeremo compiutamente nei prossimi anni”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Screenshot
Abbattuto un altro record storico per l’orderbook di navi portacontainer
Il superamento dei 5 milioni di Teu di stiva in costruzione, pari a un terzo della flotta attiva, preoccupa gli…
  • Bimco
  • container
  • Cosco
  • Hapag
  • nuove navi
  • orderbook
  • ordini
  • portacontainer
1
Market report
16 Dicembre 2025
PSA SECH – container banchina gru
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Global Order Book 2026 (Courtesy of Boat International Media Limited)
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Nave da crociera MSC – Stazioni Marittime Genova – MSC Crociere
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Savannah port
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)