A bordo di Nave Vespucci, un’esperienza unica per molti giovani
Ragazzi e ragazze con dedizione e sacrificio portano avanti una tradizione centenaria, dimostrando che il futuro è nelle mani di chi ha il coraggio di crederci davvero

Trieste – A bordo di Nave Vespucci, un’esperienza unica per molti giovani ragazzi e ragazze con dedizione e sacrificio portano avanti una tradizione centenaria, dimostrando che il futuro è nelle mani di chi ha il coraggio di crederci davvero
L’equipaggio di Nave Vespucci è formato in prevalenza da giovani e giovanissimi. Non soltanto per i giovani Allievi Ufficiali che qui frequentano la loro campagna di addestramento, ma anche per i tanti giovani Ufficiali che formano l’equipaggio.
A bordo di Nave Amerigo Vespucci abbiamo incontrato la G. M. Anna Testa, che ci ha accompagnato sulla nave più bella del mondo, facendoci percepire tutta la passione, l’orgoglio e la determinazione che animano chi vive e lavora sulla Nave Scuola della Marina Militare italiana.
Ogni angolo del Vespucci racconta una storia, fatta di tradizione, disciplina e spirito di squadra, valori che si riflettono anche nei volti e negli sguardi dei suoi giovani marinai.
A differenza di ciò che spesso si dice sulle nuove generazioni, a bordo della Nave Amerigo Vespucci si respira un’aria diversa: quella di un gruppo di giovani uniti da un obiettivo comune, pronti a mettersi alla prova, a imparare e a crescere insieme. Sono loro il cuore pulsante della nave, ragazzi e ragazze che con dedizione e sacrificio portano avanti una tradizione centenaria, dimostrando che il futuro è nelle mani di chi ha il coraggio di crederci davvero.
In questo video l’intervista a una giovane Ufficiale.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI