Al terminal Hhla di Trieste una nuova linea intra-Med di Maersk
Il collegamento marittimo tra Port Said, Trieste e Venezia

Il terminal Hhla Plt Italy di Trieste e Maersk rafforzano la loro collaborazione con un nuovo servizio navetta settimanale per il trasporto marittimo di container.
La prima nave del nuovo servizio E17 ha attraccato al terminal. Il collegamento marittimo tra Port Said, Trieste e Venezia rappresenta un significativo potenziamento della rete logistica del Mediterraneo. Il servizio sarà effettuato dalle navi Nora, Valletta e Valparaíso della compagnia danese.
“La posizione di Trieste come primo scalo dopo l’Egitto rafforza strategicamente il ruolo del terminal nella movimentazione di carichi reefer, in particolare di frutta e verdura destinati ai mercati dell’Europa centrale e orientale” ha fatto sapere il terminal.
Che inoltre aProprio in questa direzione Hhla ha già investito nella logistica della catena del freddo e amplierà ulteriormente i servizi reefer dedicati all’interno del terminal. Inoltre, il punto di controllo frontaliero semplifica tutte le ispezioni sanitarie e veterinarie per le merci importate. Il nuovo servizio comprende anche operazioni di trasbordo, con una parte dei container trasferiti tramite un servizio di feederaggio su chiatte ai porti di Ancona e Ravenna, ottimizzando la distribuzione lungo la costa adriatica.