Merna Shipping annuncia una linea ro-ro dall’Italia verso Egitto, Mar Rosso e Golfo Persico
La shipping company ispano-tunisina scalerà sia il porto di Genova che (su richiesta) quello di Gioia Tauro

A quasi un anno di distanza dal primo annuncio, la compagnia di navigazione ispano-tunisina Merna Shipping si appresta ad avviare una rinnovata linea regolare ro-ro fra il Mediterraneo occidentale, l’Egitto e il Golfo Persico con scali anche in Italia chiamata Mediterranean Express Service.
Già attiva con un collegamento da Livorno e Genova ro-ro verso Misurata, in Libia, Merna Shipping avvierà ora una nuova linea con approdi previsti in Spagna (Alicante), Francia (Marsiglia), Italia (Genova), Egitto (Alexandria), Arabia Saudita (Jeddah) e Jebel Ali (Emirati Arabi).
L’annuncio arriva dall’operations manager, Ghannem Abdelwaheb, che precisa inoltre come siano disponbili approdi anche nel porto di Gioia Tauro su apposita richiesta dei caricatori.
La prima partenza è in programma dal porto di Alicante a inizio giugno.
Merna Shipping, oltre che per gli scali nei porti di Genova e Livorno, è una conoscenza del mercato italiano anche per aver acquistato lo scorso febbraio da Grimaldi Group la nave ro-ro Eurocargo Istanbul (ribattezzata Merna 2) da circa 2.500 metri lineari di capacità di carico nel garage.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




