Giorgio Tuti eletto nuovo presidente dell’European Transport Workers’ Federation
Di nazionalità svizzera, è un sindacalista aderente al movimento sindacale svizzero dal 1988 ed è stato presidente del sindacato svizzero dei lavoratori dei trasporti (Sev) per 14 anni

Il Comitato esecutivo dell’Etf (European Transport Workers’ Federation) ha eletto Giorgio Tuti nuovo presidente.
Prende il posto del leader sindacale belga Frank Moreels dimessosi dalla carica in vista del suo imminente ruolo di presidente della Itf (International Transport Workers’ Federation).
Il Comitato esecutivo ha colto l’occasione per ringraziare Frank Moreels per la dedizione con cui ha guidato l’Etf in tempi difficili per l’Europa e il movimento sindacale negli ultimi 8 anni. “Il suo entusiasmo e il suo impegno sono stati fondamentali per portare avanti gli obiettivi e la missione della federazione e per realizzare il cambiamento. Sotto la sua guida, l’Etf e i suoi affiliati sono cresciuti in termini di numero, potere e capacità di far sentire la voce dei lavoratori dei trasporti nell’Ue e in altri paesi. Frank rimarrà attivo all’interno dell’Etf” è scritto in una nota.
Il nuovo presidente Giorgio Tuti porta con sé una grande esperienza sindacale e un forte impulso a portare l’Etf a un nuovo livello di risultati, fino al prossimo congresso in programma nel 2027.
Di nazionalità svizzera, Giorgio Tuti è un sindacalista aderente al movimento sindacale svizzero dal 1988. È stato presidente del sindacato svizzero dei lavoratori dei trasporti (Sev) per 14 anni, dal 2009 al 2023, e dal 2009 è vicepresidente della Confederazione svizzera dei sindacati. Dal 2017 Tuti presiede la sezione ferroviaria dell’Etf.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI