Grimaldi prepara l’addio anche alla Repubblica del Brasile
Costruita nel 1998 da Fincantieri, la nave è l’ultima unità ancora ‘in vita’ della sua classe
Dopo quello alla Repubblica Argentina, Grimaldi Deep Sea sta preparando anche l’avvio a demolizione della nave gemella Repubblica del Brasile, ultima unità ancora ‘in vita’ della relativa classe.
Lo si apprende da un avviso, pubblicato dalla Capitaneria di Palermo a seguito di una istanza della compagnia, che lascia tempo fino a fine luglio agli interessati per presentare eventuali osservazioni.
Secondo quanto fatto sapere dallo stesso gruppo partenopeo a SHIPPING ITALY, l’attività di smantellamento dovrebbe avvenire nel luglio di quest’anno presso il cantiere turco Anadolu Gemi Sokum di Aliaga, una delle strutture incluse nella lista di stabilimenti ‘approvati’ dalla Commissione Europea.
Realizzata nel 1998 da Fincantieri, la con-ro Repubblica del Brasile, riporta lo stesso gruppo Grimaldi sul suo sito, ha una lunghezza di 208 metri e una capacità di carico di 3.921 metri lineari e 1.520 Teu. Attualmente la nave è localizzata a Le Havre, dove è approdata arrivando da Dakar. Solo lo scorso dicembre Grimaldi Deep Sea aveva presentato una istanza di demolizione volontaria per la nave ‘sorella’ Repubblica Argentina – della stessa classe, e pure consegnata da Fincantieri nel 1998 -, che secondo i database marittimi risulta aver terminato la sua corsa lo scorso febbraio ad Aliaga, in Turchia.
F.M.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
