Mit: da settembre Liardo nuovo comandante generale del Corpo delle Capitanerie
L’obiettivo del Ministro Salvini è garantire nuove assunzioni per portare il Corpo al numero di 15.000 unità

Da settembre Sergio Liardo sarà il nuovo Comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.
Lo ha reso noto il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti precisando che la nomina del Comandante generale, che avviene tra gli ufficiali in servizio permanente effettivo del Corpo con il grado di Ammiraglio Ispettore, è formalizzata tramite decreto del Presidente della Repubblica, previa deliberazione del Consiglio dei ministri.
Tale atto è proposto dai Ministri delle Infrastrutture e dei Trasporti e della Difesa, sentito il Capo di Stato Maggiore della Difesa.
Al Comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera viene conferito il grado di Ammiraglio Ispettore Capo.
Rimarrà in carica per almeno due anni e, qualora raggiunto dal limite di età, è richiamato in servizio d’autorità fino al termine del mandato.
“L’Ammiraglio Liardo raccoglie il testimone dell’Ammiraglio Nicola Carlone, al quale il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, ha espresso profondo ringraziamento per lo straordinario impegno e i risultati conseguiti” si legge nella nota del dicastero.
“L’obiettivo del Ministro – conclude l’annuncio – è garantire nuove assunzioni per portare il Corpo al numero di 15.000 unità, rafforzando così i preziosi servizi di monitoraggio, estesi negli ultimi mesi anche ai grandi laghi del Nord”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




