Aumenta la sicurezza nel porto di Piombino con nuove attrezzature specialistiche
Attrezzata l’area dall’ente portuale con tre ceste speciali per il recupero delle persone nelle stive delle navi

Il porto di Piombino rafforza le sue misure di sicurezza con l’introduzione di tre ceste speciali per il recupero di persone all’interno delle stive delle navi. L’iniziativa, promossa dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, mira a migliorare l’efficacia e la tempestività delle operazioni di soccorso in caso di infortuni a bordo.
Questi dispositivi sono stati acquisiti per agevolare e rendere più sicure le complesse operazioni di recupero in spazi ristretti, riducendo significativamente i tempi di intervento. Le ceste verranno dislocate in tre diverse aree operative portuali, ampliando così il raggio d’azione e la copertura delle zone considerate a rischio di incidenti.
L’adozione di queste attrezzature specialistiche era stata concordata in seno al Comitato Igiene e Sicurezza del porto di Piombino, a seguito di una specifica richiesta avanzata dal Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza di Sito, Riccardo Gianfaldoni. L’intervento, spiega l’ente portuale, si inserisce in una più ampia serie di misure che l’Adsp sta implementando per migliorare la sicurezza complessiva in tutta l’area portuale di Piombino.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




