Ancora a Gargano Metro Marine la sovvenzione per la linea Manfredonia – Tremiti
La Rti, unica in gara, ha proposto uno sconto dello 0,01% sull’importo a base di gara
Nessuna sorpresa nella gara 2025 per la linea marittima estiva Manfredonia – Tremiti a sostegno pubblico (ovvero su risorse della Regione Puglia).
L’Ati Gargano Metro Marine, che già si era aggiudicata il servizio nel 2024 e che era risultata l’unica in corsa anche quest’anno, ha superato anche i passaggi finali della procedura.
La compagnia, raggruppamento di imprese tra Ct Peschici Srl e Galli, aveva presentato una offerta che ha previsto uno sconto dello 0,01% sull’importo a base di gara, ovvero 367.932 euro sui 368.000 a budget. Non rilevando anomalie, la commissione giudicatrice ha quindi proceduto con la proposta di aggiudicazione a suo favore dell’appalto. All’importo dovranno sommarsi oneri per la sicurezza (3.680 euro) e costi della manodopera (73.600 euro), non soggetti a ribasso, per complessivi 445.243 euro oltre Iva.
Come già ricordato, anche nell’estate 2025 il collegamento consisterà in una linea diretta, ovvero senza fermate intermedie, che dovrà restare attiva per due mesi (dall’1 luglio al 31 agosto), effettuando complessivamente almeno 40 corse in andata e ritorno, con un minimo di tre a settimana (e un massimo in 12 tratte a luglio e di 23 ad agosto). Sulla linea è richiesto l’impiego di una imbarcazione con capacità di almeno 180 persone.
F.M.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
