Per Esa Group nuova acquisizione messa a segno nel settore business e marine travel
Pessina (Federagenti) intanto succede a Duci alla vicepresidenza di Confcommercio-Conftrasporto
Acquisizione in ambito ‘viaggi’ per la shipping agency genovese Esa Group.
Fieschi Travel, marchio storico dell’agenzia di viaggi già parte di Esa Group e attiva nei segmenti business e marine travel, ha infatti avviato l’acquisizione di Travel Desk, allo scopo, si legge in una nota, di creare “una nuova struttura più ampia, specializzata e competitiva, destinata a giocare un ruolo di primo piano nel mercato italiano dei viaggi d’affari e dell’organizzazione di eventi. Questa operazione segna l’avvio della fusione tra due realtà attive da oltre trent’anni e accomunate da una visione orientata alla crescita, alla sinergia e all’innovazione dei servizi. Le due agenzie confluiranno progressivamente in un unico soggetto all’interno di Esa Group, la principale realtà italiana indipendente nel settore dello ship management”.
“Si tratta della naturale evoluzione di due storie imprenditoriali che condividono valori, visione e passione per il proprio lavoro. L’unione tra Fieschi Travel e TravelDesk rappresenta un’opportunità straordinaria per mettere a sistema le rispettive esperienze e ampliare la nostra capacità di servire le aziende con un’offerta più ricca e strutturata” ha commentato Gian Enzo Duci, managing director di Esa Group. “Il nuovo soggetto, forte dell’apporto di entrambe le realtà, si posiziona sul mercato come uno dei principali player indipendenti del settore. Con un volume d’affari complessivo nel solo settore del business travel superiore a 35 milioni di euro annui e un portafoglio di oltre 650 clienti corporate attivi, potremo competere alla pari con le maggiori Travel Management Companies italiane”.
“L’ingresso di TravelDesk nel Gruppo Esa non nasce da una necessità ma da una visione: quella di costruire un polo specializzato e competitivo, che sappia rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze di mobilità e organizzazione di aziende italiane e internazionali” ha dichiarato Mirella Bruschi, Founder di TravelDesk. “L’operazione mira, infatti, a valorizzare ogni elemento distintivo delle due strutture, mantenendo continuità nei servizi e nei referenti, rafforzando al contempo la capacità operativa, la copertura territoriale e la forza contrattuale verso clienti e fornitori”.
Nel frattempo proprio oggi Duci ha lasciato il posto a Paolo Pessina, presidente della Federazione nazionale degli agenti e mediatori marittimi, e già presidente di Assagenti Genova, alla vicepresidenza di Conftrasporto-Confcommercio. “È per me motivo di grande orgoglio – ha affermato Pessina – assumere questa carica in un momento in cui il coordinamento fra le varie componenti del mercato della logistica e del trasporto, è diventato determinante e strategico per assicurare la competitività del sistema Paese”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
