Bando da quasi 50 milioni di euro per 17 navi di Actv
Le unità, suddivise in due lotti, andranno consegnate all’azienda veneziana nei prossimi tre anni

Da poco aggiudicate tre commesse, Actv, controllata di Avm (Azienda Veneziana della Mobilità) che ha in carico il servizio di trasporto pubblico locale nella Laguna, ha pubblicato un nuovo bando di gara, questa volta per la realizzazione di 17 unità.
La gara è divisa in due lotti. Uno da 15 milioni di euro attiene alla “costruzione e fornitura di n. 4 foranei ibridi serie h”, l’altro da 33,8 milioni di euro, alla “costruzione e fornitura di n. 13 motobattelli ibridi serie 120”. La durata complessiva dell’appalto è di 925 giorni solari (ovvero minor termine offerto in sede di gara) per il lotto 1, decorrenti dalla data del verbale di inizio lavori e di 1.165 giorni solari per il lotto 2.
Nel primo caso le unità navali da progettare sono motobattelli foranei della serie 400H, del tipo ibrido sviluppato in base al progetto generale fornito da Actv, con lunghezza fuori tutto di 31 metri e portata massima di 400 passeggeri. Nel secondo si tratta di motobattelli della serie 120H, del tipo ibrido sviluppato in base al progetto generale fornito da Actv, lunghi 21,8 metri e con portata massima di 238 passeggeri.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




