Paroli torna a Savona-Vado per incontrare i lavoratori e visitare Pacorini Silocaf
Dal confronto con la Culp all’incontro con il Questore, le prime mosse del vertice Adsp per rafforzare la collaborazione e accelerare lo sviluppo degli scali

Il neo-presidente dell’Adsp del Mar Ligure Occidentale, Matteo Paroli, prosegue il suo tour di incontri istituzionali e operativi. Ieri Paroli, si apprende dal sito dell’ente, ha dedicato una giornata intera al comprensorio portuale savonese con l’obiettivo di rafforzare il dialogo con tutti gli attori del territorio, dai lavoratori alle istituzioni, garantire la massima collaborazione e accelerare lo sviluppo del porto.
La giornata di lavoro di Paroli è iniziata con una visita alla Culp di Savona; nell’occasione il presidente si è confrontato direttamente sulle tematiche del lavoro portuale e ha sottolineato l’importanza del dialogo in un clima di cooperazione. E’ seguito un sopralluogo approfondito nei porti di Savona e Vado Ligure che gli ha permesso di fare il punto sugli investimenti in corso e di valutare le prospettive di crescita del sistema.
Durante la visita, il presidente ha toccato con mano la realtà strategica dell’impianto Pacorini Silocaf, un magazzino dedicato allo stoccaggio e alla movimentazione del caffè a Vado Ligure, e sottolineato l’importanza di questa filiera per il settore agroalimentare.
La giornata si è conclusa con un primo incontro ufficiale con il Questore di Savona, Giuseppe Mariani. Il confronto ha rappresentato un momento cruciale per discutere e rafforzare la collaborazione tra l’Adsp e le forze dell’ordine su temi di fondamentali, quali la sicurezza nelle aree portuali ed extra-portuali.
Paroli dal suo recente insediamento, ha già incontrato diverse figure chiave del territorio, tra cui il comandante della Capitaneria di Porto di Savona, il presidente della Provincia e il comandante Provinciale della Guardia di Finanza.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI






