Per l’Adsp Sardegna il MIT chiede l’intesa alla Regione per la nomina di Bagalà
Il nuovo commissario straordinario ha fatto la sua prima uscita pubblica nei giorni scorsi durante lo scalo della nave Costa Smeralda a Cagliari

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha reso noto di aver inviato al presidente della Regione autonoma della Sardegna, Alessandra Todde, la richiesta di intesa per la nomina dell’ing. Domenico Bagalà a presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mare di Sardegna.
La procedura è prevista dalla legge 28 gennaio 1994, n. 84, che stabilisce come la nomina dei presidenti delle Autorità di sistema portuale avvenga con decreto del ministro, d’intesa con il presidente della Regione interessata” ricorda il dicastero in una nota. “Con questa iniziativa – aggiunge la comunicazione – il Mit punta a garantire la continuità e l’efficienza delle attività dell’ente portuale, realtà strategica per la crescita economica e la mobilità della Sardegna”.
Giunge invece al termine il ruolo di commissario straordinario ricoperto finora dal presidente uscente Massimo Deiana, che nelle scorse settimane aveva contestato l’incarico provvisorio a Bagalà rifiutandosi di cedere il ruolo al suo successore designato.
Quest’ultimo nei giorni scorsi aveva fatto la sua prima uscita pubblica da nuovo commissario straordinario della port authority sarda durante lo scalo della nave Costa Smeralda a Cagliari per un’iniziativa a sostegno del Banco Alimentare.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




